Calciomercato Roma, Aulas conferma: "Gonalons è giallorosso"

Maxime Gonalons è un giocatore della Roma. Oggi pomeriggio è arrivata anche la conferma ufficiale del vulcanico e volitivo Jean-Michel Aulas, storico Presidente del Lione. Solitamente Aulas è un osso durissimo con il quale avere a che fare, uno che durante una trattativa è abituato a sfiancare le società che gli richiedono un giocatore. Basti pensare alla lunghissima trattativa con il Napoli ai tempi di Benitez proprio per Gonalons, chiusa con un nulla di fatto per espressa volontà di Aulas.

Nel caso del matrimonio tra Gonalons e la Roma si è dimostrato invece molto più comprensivo, probabilmente perché con il suo ormai ex capitano aveva un accordo sulla parola per liberarlo anzitempo dal contratto in scadenza nel 2018. A margine della presentazione di Ferland Mendy, nuovo difensore arrivato dal Le Havre, Aulas ha confermato la rapida chiusura della trattativa con la Roma: "Maxime è venuto in sede stamattina per chiudere il rapporto col club. Con la Roma ci sono tutti gli accordi del caso e col giocatore ci siamo lasciati in buoni rapporti".

Calciomercato Roma: accordo con il Lione per Gonalons

28 Giugno 2017

La Roma è scatenata. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Karsdorp dal Feyenoord, il club giallorosso ha raggiunto l'accordo con il Lione per il trasferimento a titolo definitivo di Maxime Gonalons, capitano dei lionesi il cui contratto sarebbe andato in scadenza nel 2018. Il DS Monchi aveva già raggiunto l'intesa con il procuratore del giocatore, accordandosi per un quadriennale da 2,7 milioni a stagione comprensivi di eventuali bonus. Il presidente Aulas ha deciso di rinunciare alla pretesa di incassare 9 milioni di euro dal cartellino, accontentandosi dei 5 milioni di euro proposti dalla Roma. I giallorossi verseranno 3 milioni subito ed altri 2 al termine del prossimo campionato.

Gonalons è atteso a Roma martedì prossimo, giorno in cui sono state programmate le visite mediche. Il giocatore sostituirà nella rosa di Di Francesco l'argentino Leandro Paredes, prossimo a trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo.

Roma: accordo con Gonalons. Si tratta con il Lione

27 Giugno 2017

Giornata caldissima a Trigoria. Dopo l'arrivo di Karsdorp per le visite mediche, i dirigenti giallorossi hanno raggiunto l'accordo con un altro giocatore: il centrocampista francese Maxime Gonalons. Il capitano del Lione, in passato molto vicino al Napoli, andrà in scadenza nel giugno 2018 e non è intenzionato a rinnovare il contratto con i transalpini perché vorrebbe provare un'esperienza all'estero. Ieri il DS Monchi ha dunque incontrato il suo procuratore, Frederic Guerra, con il quale avrebbe raggiunto un accordo per un quadriennale da 2 milioni netti a stagione più bonus.

Secondo quanto riportato in Francia da RMC Sport, la Roma avrebbe quindi contattato il Lione offrendo 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il Presidente Aulas valuta il suo centrocampista 9 milioni di euro, ma da Roma filtra ottimismo. Probabilmente basterà alzare leggermente l'attuale offerta per chiudere l'affare, facendo contente tutte le parti in causa. Sul giocatore c'era anche la Lazio, ma a questo punto la Roma pare decisamente favorita avendo già ottenuto il 'sì' dello stesso Gonalons.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail