Team Sky: la maglia Tricolore di Gianni Moscon, campione d’Italia a crono

La squadra britannica ha presentato oggi la nuova maglia dell’azzurro.

Cinque giorni dopo lo splendido trionfo nella prova a cronometro di Piemonte Tricolore che gli è valso il suo primo titolo di campione italiano, Gianni Moscon ha già la nuova maglia che d’ora in poi, per un anno, indosserà in tutte le corse contro il tempo. Il Team Sky, la sua squadra, oggi ha presentato praticamente tutte le maglie dei suoi corridori che lo scorso weekend hanno conquistato titoli nazionali e ovviamente c’è anche quella dell’azzurro, che il 23 giugno ha battuto tutti lungo i 38,1 km da Ciriè a Caluso, piazzandosi davanti a Fabio Felline della Trek-Segafredo e il campione uscente Manuel Quinziato della BMC. Moscon ha poi ottenuto un ottimo piazzamento anche nella prova in linea vinta da Fabio Aru dell’Astana, nella quale è arrivato quinto.

La nuova divisa da crono di Moscon sta già riscuotendo un grandissimo successo, perché lascia grande spazio al Tricolore, per la gioia di tutti gli italiani. Insomma, sarà riconoscibilissimo perché la maglia è interamente bianca rossa e verde e ha al centro, nella parte bianca, il logo del Team Sky. La divisa, come tutte quelle della squadra britannica, è stata realizzata dall’azienda italiana Castelli.

Lo stesso Moscon ha presentato con entusiasmo la sua nuova divisa tramite Twitter, ma non si è limitato a far vedere il design ai tifosi

li ha anche invitati a votare proponendo un sondaggio per sapere se la divisa piace o noi ai suoi follower e per adesso sta stravincendo il sì con il il 90% delle preferenze.

Gianni Moscon non sarà al via del Tour de France, poiché per la Grande Boucle il team di Chris Froome si è orientato verso una formazione di uomini bravi in salita. Il suo prossimo impegno sarà la Clásica Ciclista San Sebastian a fine luglio, poi la Vuolta a Burgos e molto probabilmente anche la Vuelta a España.

  • shares
  • Mail