Tour de France 2017: come vederlo in diretta tv e streaming

La copertura live di Rai ed Eurosport.

Comincia domani il Tour de France 2017 e, come sempre, anche in Italia godrà di un’ampia copertura mediatica. Si parte dalla Germania, da Düsseldorf, dove ieri si è svolta la presentazione delle squadre, per poi arrivare il 23 luglio sugli Champs-Élysées e scoprire chi sarà la Maglia Gialla.

Tutto il Tour si potrà seguire in diretta tv sia grazie a RaiSport (per chi paga il canone), sia, su abbonamento, grazie a Eurosport.

Ogni giorno RaiSport+HD comincia il proprio collegamento alle ore 11:30 con l’"Anteprima Tour": Alessandra De Stefano e i suoi ospiti, Beppe Conti e Marco Saligari, commenteranno quanto successo il giorno prima e la tappa di giornata, poi, alle ore 15, comincia la telecronaca in diretta con il commento di Francesco Pancani e Silvio Martinello.

Come per il Giro d’Italia, la programmazione è spezzettata, ma in realtà si tratta di una lunga diretta in collegamento dagli studi Rai di Milano e dai luoghi dove si svolgono le tappe: alle alle 16:15 comincia “Tour all’arrivo”, al termine della tappa c’è il "Processo al Tour", sempre con Alessandra De Stefano e i suoi ospiti, più il collegamento con Andrea De Luca che intervisterà i protagonisti di giornata.

Il primo giorno di gara, domani, sabato 1 luglio, la programmazione sarà un po’ diversa, trattandosi di una crono, perciò tutti gli appuntamenti relativi al Tour cominceranno un po’ più tardi: su RaiSport+HD l’anteprima sarà alle 14:20 e la diretta dalle 15, mentre su Raitre il collegamento comincerà direttamente con “Tour all’arrivo” alle 16:55.

Su Eurosport la giornata dedicata alla Grande Boucle inizia alle 11 del mattino con Il Tour di Lemond, poi prosegue con Tour de France Extra alle 12 e dalle 12:30 la tappa in diretta con il commento di Salvo Aiello e Riccardo Magrini. Al termine della tappa c’è di nuovo Tour de France Extra con le interviste e i commenti post-gara, che saranno tradotti dallo stesso Aiello.

Chi vuole seguire il Tour in streaming può farlo tramite il sito web ufficiale di RaiSport e anche tramite Raiplay oppure, se è abbonato, tramite SkyGo. Eurosport può essere visto in streaming anche da chi non ha l’abbonamento alla PayTv, ma deve avere l’abbonamento a Eurosport Player (che è comunque abbastanza economico).

Qui su Blogo vi aggiorneremo sui risultati di tutte le tappe e commenteremo gli episodi più significativi, avremo la classifica generale aggiornata e seguiremo live le tappe più importanti nella corsa alla Maglia Gialla.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail