Supercoppa Volley 2017: il 7 e 8 ottobre si giocherà a Civitanova Marche

Si affronteranno Lube, Modena, Trento e Perugia.

Il primo trofeo della stagione 2017-2018 della SuperLega Volley si disputerà il 7 e 8 ottobre a Civitanova Marche, all’Eurosuole Forum, vale a dire in casa della squadra che ha dominato la scorsa stagione a livello nazionale, la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto Coppa Italia e Scudetto.

Secondo il nuovo regolamento della Lega, alla Final Four della Supercoppa prendono parte le finaliste dello Scudetto e le finaliste della Coppa Italia, ma nella scorsa stagione sono state le stesse, ossia Lube, che ha poi vinto entrambi i trofei, e la Diatec Trentino. E allora ecco subentrare le due successive migliori squadre in Regular Season che sono state Sir Safety Perugia e Azimut Modena.

In semifinale lo scontro da regolamento è da una parte tra la vincitrice dello Scudetto e la perdente della Coppa Italia da una parte e tra la vincitrice della Coppa Italia e la finalista dello Scudetto, ma appunto, sono le stesse e dunque la Lube sfiderà, invece, Modena e Trento se la vedrà con Perugia. Le semifinali si giocheranno sabato 7 ottobre, mentre domenica 8 vedremo prima la finale per il terzo posto e poi la finalissima per il trofeo.

Sarà dunque la società cuciniera a occuparsi dell’organizzazione della Final Four di Supercoppa con la Lega Pallavolo Serie A.

Molto soddisfatto il direttore sportivo dei biancorossi, Beppe Cormio, che ha detto:

“Siamo felicissimi di poter organizzare a Civitanova Marche questa Del Monte Supercoppa 2017, che aprirà la stagione vedendoci scendere in campo con il prestigioso tricolore sulla maglia. Regaleremo al nostro pubblico una due giorni che abbina lo spettacolo, garantito, alla curiosità di vedere impegnate per la prima volta le cosiddette quattro grandi del campionato”

Oltre che per i tifosi locali, ospitare un evento del genere è importante per tutta la città, infatti Cormio sottolinea:

“Si tratta di una opportunità unica per i tifosi della pallavolo, che potranno vedere all'opera tantissimi campioni e, guardando all’evento da un altro punto di vista altrettanto importante, anche per le strutture ricettive e più in generale per gli esercizi pubblici del territorio, visto che in quel week end soggiorneranno a Civitanova almeno mille tifosi delle altre tre squadre partecipanti, oltre alle delegazioni delle squadre medesime ed a tanti addetti ai lavori. Lube Volley fornirà quindi un ulteriore, concreto contributo all’indotto della città, e ne siamo tutti molto orgogliosi”

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail