World Grand Prix Volley 2017: Italia-Russia alle ore 9 in diretta streaming

Ultimo appuntamento per le azzurre a Kunshan.

Si chiude oggi il primo weekend della fase a gironi del World Grand Prix 2017 di pallavolo femminile e la nostra nazionale si ritrova ad affrontare le campionesse d’Europa della Russia. Per le ragazze di Davide Mazzanti questo fine settimana non è stato affatto facile, visto che, in sequenza, hanno dovuto giocare contro le campionesse olimpiche della Cina, in veste di padrone di casa a Kunshan, le campionesse del mondo degli Stati Uniti e ora le campionesse europee. Un tour de force che sta mettendo a dura prova la giovane squadra italiana.

Dopo il ko per 3-1 contro la Cina nel match d’esordio, ieri le azzurre hanno perso ancora e subendo anche di più, contro gli Stati Uniti, in soli tre set. Ci sono stati dei piccoli passi indietro, dovuti forse alle differenze tra le avversarie. Le cinesi, infatti, non sono apparse propriamente al meglio nella partita di venerdì, mentre più convincenti sono sembrate le americane.

La Russia, avversaria odierna delle azzurre, ha perso entrambi i primi due match allo stesso modo, ossia al tie-break. Per questo le campionesse d’Europa hanno comunque ottenuto due punti, uno per ogni partita, mentre l’Italia è ancora ferma a zero, anche se ricordiamo che quello che più conta ai fini della classifica è il numero di vittorie, che è il primo criterio in base al quale viene stilata.

Il ct Mazzanti ieri, dopo il secondo ko consecutivo, ha spiegato che le sue ragazze stano incontrando difficoltà a esprimere quello che sanno fare, soprattutto in alcuni momenti particolari delle partite e questo atteggiamento gli fa scattare un campanello d’allarme, per questo ha richiamato le sue giocatrici affinché si concentrino sul far crescere nel gruppo la consapevolezza che si può competere a questo livello. Il ct oggi, dunque, chiedere alle sue atlete di pensare al proprio gioco, di cercare un salto di qualità e di non pensare troppo alle avversarie, facendosi intimidire da loro e dalla loro caratura come è avvenuto contro cinesi e americane.

La partita Italia-Russia è in programma stamattina alle ore 9 e si può seguire in diretta streaming a questo link, sul canale YouTube ufficiale della FIVB, la Federazione Internazionale di Volley.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail