Cannondale lancia la nuova Synapse Carbon

Il colosso statunitense rinnova la gamma del telaio pensato per i patiti dell’endurance

Da dieci anni pedalo su di un telaio Synapse della Cannondale e devo dire che questa bicicletta si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Avevo chiesto al mio ciclista di fiducia una bici adatta alle lunghe distanze e sono stato accontentato con un telaio affidabile e ottimo per lunghe pedalate.

La gamma Synapse Carbon di Cannondale è stata recentemente rinnovata con nuovi modelli realizzati pensando proprio a tutti coloro che pedalano per molte ore. Il telaio da 950 grammi garantisce prestazioni da competizione totali, geometria rilassata, un'ampia gamma di funzionalità e un sistema di micro-sospensioni che isola dalle asperità del terreno. Si tratta di un autentico bolide da endurance, pensato per i rider resistenti.

Il nuovo telaio pesa appena 950 g (oltre 220 g più leggero) con un livello di rigidità normalmente riservato alle bici degli sprinter del World Tour. Si tratta quindi di una bici incredibilmente veloce.

Le nuove micro-sospensioni SAVE PLUS presenti nel telaio e nella forcella sono completate dall'aggiunta del reggisella SAVE e del nuovo SystemBar SAVE, il che crea un sistema dal comfort totale e completo in grado di migliorare le prestazioni, isolando da urti e vibrazioni, senza tuttavia perdere il feeling del mezzo.

La posizione del rider bilancia perfettamente l'efficienza di un baricentro ribassato e spostato in avanti con la comodità di una postura verticale, trovando così il giusto compromesso che favorisce le fughe in velocità e le lunghe sessioni giornaliere.

La nuova Synapse porta a un nuovo livello la nuova filosofia costruttiva dalle dimensioni specifiche. Non solo ogni singolo telaio ottiene stratificazione in carbonio e dimensioni adeguate al rider, ma vengono impiegati anche tre canotti sterzo diversi e un diametro del tubo sterzo con tre diversi offset della forcella al fine di garantire che ogni rider abbia lo stesso feeling e la stessa maneggevolezza, indipendentemente dalla misura.

Nella gallery d’apertura alcuni dei modelli della nuova gamma.

  • shares
  • Mail