Wimbledon 2017: ecco le semifinaliste. Tra gli uomini avanza Djokovic

Si sono disputati i quarti femminili e il recupero dell’ultimo ottavo maschile.

A Wimbledon oggi si sono conclusi gli ottavi maschili, con l’ultimo match che era rimasto in sospeso da ieri e si sono disputati tutti i quarti femminili, perciò abbiamo già i nomi delle quattro semifinaliste che si affronteranno giovedì 13 luglio.

E nelle semifinali femminili vedremo la spagnola testa di serie numero 14 Garbiñe Muguruza contro la slovacca numero 87 del ranking WTA Magdalena Rybarikova da una parte e l’americana testa di serie numero 10 Venus Williams, che non ha bisogno di presentazioni, contro la britannica Johanna Konta testa di serie numero 6 dall’altra parte.

Muguruza oggi ha avuto la meglio in due set contro la russa Svetlana Kuznetsova in un’ora e 17 minuti di gioco, e anche la sua prossima avversaria Rybarikova si è imposta in due set contro la testa di serie numero 24, l’americana Coco Vandeweghe in un’ora e 16 minuti.

Pure Venus Williams oggi ha trionfato in due set, imponendosi 6-3, 7-5 in un’ora e 15 minuti, contro la lettone Jelena Ostapenko. Johanna Konta, invece, ha vinto in rimonta contro la romena Simona Halep, testa di serie numero 2, nel match più lungo della giornata, lungo due ore e 41 minuti. Dopo aver ceduto il primo set al tie-break, la britannica ha vinto il secondo, anche questo finito al tie-break, e poi si è imposta 6-4 al terzo.

Per quanto riguarda gli uomini, oggi si è disputato il match degli ottavi tra la testa di serie numero 2 Novak Djokovic e il francese Adrian Mannarino, numero 51 del ranking ATP. Il serbo si è imposto in due ore e 17 minuti, conquistando agevolmente il primo set per 6-2, poi il secondo al tie-break 7-5 e infine il terzo per 6-4. Djokovic ai quarti incontrerà il ceco Tomas Berdych.

Wimbledon 2017: risultati quarti femminili


Tabellone femminile:
[14] G. Muguruza b. [7] S. Kuznetsova 6-3, 6-4
M. Rybarikova b. [24] C. Vandeweghe 6-3, 6-3

[10] V. Williams b. [13] J. Ostapenko 6-3, 7-5
[6] J. Konta b. [2] S. Halep 6(2)-7, 7-6(5), 6-4

Wimbledon 2017: tabellone quarti maschili


[1] A. Murray vs [24] S. Querrey
[7] M. Cilic vs [16] G. Muller

[3] R. Federer vs [6] M. Raonic
[11] T. Berdych vs [2] N. Djokovic

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail