World Grand Prix Volley 2017: oggi Italia-Cina alle ore 14 in diretta streaming

Secondo weekend a Macao. Il primo match di giornata è Stati Uniti-Turchia.

Comincia oggi il secondo weekend del World Grand Prix 2017 e la nazionale italiana di pallavolo femminile sarà impegnata ancora una volta in Cina, a Macao. Proprio come la settimana scorsa le azzurre cominciano il loro impegnativo fine settimana giocando contro le padrone di casa nonché campionesse olimpiche in carica della Cina. Il match di oggi è in programma alle ore 14 e si potrà vedere in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIVB (questo il link). Non ci sarà, invece, live in tv.

Il ct Davide Mazzanti ha operato due cambi nella rosa rispetto alla settimana scorsa e cioè ha inserito nella lista delle 14 atlete da portare in campo e in panchina Anastasia Guerra e Valentina Tirozzi al posto di Sara Loda e Sara Bonifacio, scegliendo dunque una schiacciatrice in più per sacrificare una centrale. Per il resto ritroviamo le palleggiatrici Ofelia Malinov e Alessia Orro, le centrali Cristina Chirichella, Anna Danesi e Raphaela Folie, le schiacciartici Caterina e Lucia Bosetti e Miriam Sylla, gli opposti Paola Egonu e Indre Sorokaite e i liberi Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.

Proprio Monica De Gennaro ha parlato degli incontri che attendono le azzurre questo weekend e ha detto:

“Io ho visto un’Italia in crescita che, seppur abbia avuto molti alti e bassi nella stessa partita, in alcuni momenti è stata in grado di giocarsela alla pari contro Cina e Stati Uniti. Da questa tappa mi aspetto un ulteriore miglioramento, per diventare una squadra sempre più competitiva. Nel week end riaffronteremo sia la Cina che gli Stati uniti e rispetto alle precedenti partite dovremo essere più costanti e spingere al massimo su ogni palla, perché contro di loro non basta giocare a strappi. La Turchia, invece, si presenta con una squadra nuova che dobbiamo ancora conoscere bene”

L’Italia, infatti, oltre alla Cina contro cui gioca oggi e contro la quale la settimana scorsa ha perso 3-1, ritroverà anche gli Stati Uniti, che la settimana scorsa si sono imposti per 3-0. L’avversaria nuova è invece la Turchia.

Anche la regista azzurra Ofelia Malinov ha parlato alla vigilia di questo weekend:

“Io mi aspetto un’Italia dal rendimento più costante, meno e alti e bassi, ma un livello di gioco regolare senza sprecare le occasioni nei finali di set. Molto dipende da noi, più che dalle prestazioni delle avversarie. In questo Grand Prix puntiamo a qualificarci alla Final Six e anche se non è un obiettivo facile, non siamo spaventate”

World Grand Prix Volley 2017: programma 14-16 luglio


Queste le partite del girone dell’Italia che è l’E1:
Venerdì 14 luglio:
Ore 10:00, Stati Uniti-Turchia
Ore 14:00, Cina-Italia

Sabato 15 luglio:
Ore 8:30, Stati Uniti-Italia
Ore 11:00, Cina-Turchia

Domenica 16 luglio:
Ore 7:00, Italia-Turchia
Ore 9:30, Cina-Stati Uniti

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail