Nazionale volley: l’Italia stende due volte l’Olanda per 3-0 in amichevole

Doppio successo per gli azzurri nella Gelderland Cup.

Aggiornamento sabato 19 agosto, ore 17:43 - L’Italia chiude con un altro successo per 3-0 la sua due giorni di amichevoli in Olanda contro i padroni di casa. Anche oggi, ad Apeldoorn, gli azzurri si sono imposti nettamente contro gli Orange nel secondo e ultimo match amichevole della Gelderland Cup, ultimo test prima degli Europei in Polonia che cominceranno il 24 agosto e vedranno gli azzurri esordire contro la Germania di Andrea Giani il 25. Il risultato di oggi a favore dei ragazzi di Chicco Blengini è di 25-23, 25-21, 25-19.

Aggiornamento venerdì 18 agosto 2017, ore 20:58 - Si è appena conclusa la prima amichevole tra Olanda e Italia a Doetinchem per la Gelderland Cup e gli azzurri si sono imposti nettamente sugli orange in tre set con il risultato di 25-21, 25-16, 25-23 in meno di due ore di gioco.

Italvolley, doppia amichevole con l'Olanda


La nazionale italiana di pallavolo maschile è volata in Olanda per affrontare due volte in due giorni i padroni di casa in due amichevoli pre-Europei. Gli azzurri giocheranno questa sera alle ore 19 al Topsporthal Achterhoek di Doetinchem e domani, alle ore 16, all’Omnisport di Apeldoorn.

Sono gli ultimi test prima dell’esordio agli Europei in Polonia che è fissato per il 25 agosto, alle ore 20:30, contro la Germania di Adrea Giani. I ragazzi di Chicco Blengini, dopo le amichevoli con gli orange, torneranno in Italia domenica 20 agosto, poi il 22 partiranno per Stettino, dove affronteranno la fase a gironi inseriti nella Pool B con i tedeschi, la Slovacchia (match il 27 agosto all 17:30) e la Repubblica Ceca (28 agosto ore 20:30).

Le partite dell’Italia durante gli Europei saranno trasmessi tutti in diretta tv e streaming da RaiSport. Dopo l’argento di Rio 2016 e il grande seguito di pubblico che hanno avuto in occasione delle Olimpiadi, gli azzurri del volley si sono guadagnati addirittura l’attenzione della rete ammiraglia e alcuni match saranno trasmessi da Raiuno.

Azzurri convocati per le amichevoli in Olanda


Qui sotto i nomi degli azzurri che il ct Blengini ha portato con sé in Olanda. Sono 15 e uno di loro (presumibilmente un libero) resterà poi in Italia, perché agli Europei possono andare 14 giocatori.

Palleggiatori: Simone Giannelli, Luca Spirito
Opposti: Luca Vettori, Giulio Sabbi
Centrali: Matteo Piano, Simone Buti, Daniele Mazzone, Fabio Ricci
Schiacciatori: Filippo Lanza, Oleg Antonov, Iacopo Botto, Luigi Randazzo
Liberi: Massimo Colaci, Fabio Balaso, Nicola Pesaresi

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail