US Open 2017: i tabelloni dei singolari maschili e femminili

Subito il derby italiano Fognini-Travaglia.

Il tabellone principale del singolare maschile e di quello femminile degli US Open 2017 si è completato con la fine delle qualificazioni. Da domani entreremo nel vivo dell’ultimo Slam della stagione che ce ne farà vedere sicuramente delle belle.

Per quanto riguarda gli uomini, la testa di serie numero 1 è ovviamente Rafael Nadal che guida la parte alta del tabellone in cui troviamo anche la numero 3, Roger Federer, ma i due potrebbero incontrarsi solo in semifinale. Nella parte bassa, invece, troviamo la testa di serie numero 2 che è Andy Murray, che se riuscirà ad arrivare in semifinale potrebbe ritrovarsi contro il croato Marin Cilic o il tedesco Alexander Zverev, che sono le steste di serie più alte (Cilic è la 5, Zverev la 4) da quella parte del tabellone.

Per quanto riguarda gli azzurri, ci sarà subito un derby nel primo turno, quello tra Fabio Fognini, che è testa di serie numero 22, e Stefano Travaglia, che proviene dalle qualificazioni. Ovviamente il ligure è ampiamente favorito e nel secondo turno dovrebbe ritrovarsi contro il serbo Viktor Troicki o lo slovacco Norbert Gombos.

Primo turno subito arduo per Andreas Seppi, che si sconterà con la testa di serie numero 11, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, mentre Thomas Fabbiano esordirà contro il qualificato australiano John-Patrick Smith e Paolo Lorenzi se la vedrà con il portoghese Joao Sousa, tra l’altro se i due azzurri superassero il turno si scontrerebbero al secondo. Nel main draw c’è anche Alessandro Giannessi che giocherà il primo turno contro il lettone Ernests Gulbis.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, la parte alta è guidata dalla testa di serie numero 1 che è la ceca Karolina Pliskova, che se non troverà intoppi nel percorso potrebbe ritrovarsi in semifinale contro la campionessa uscente, la tedesca Angelique Kerber, che è testa di serie numero 6, oppure contro l’ucraina Elina Svitolina che è testa di serie numero 4.

Dall’altra parte del tabellone abbiamo la testa di serie numero 2, la romena Simona Halep, che potrebbe scontrarsi ai quarti contro la britannica Johanna Konta, testa di serie numero 7, e in semifinale contro la danese Caroline Wozniaki (n. 5) o la spagnola Garbiñe Muguruza (n. 3), ma con Venus Williams (n. 9) e Petra Kvitova (n. 13) pronte a cambiare le carte in tavola.

Per l’Italia abbiamo Francesca Schiavone, al suo ultimo Slam, che nel primo turno troverà la qualificata estone Kaia Kanepi, Camila Giorgi se la vedrà subito con la testa di serie numero 31, la slovacca Magdalena Rybarikova, e Roberta Vinci giocherà contro l’americana Sloane Stephens.

US Open 2017: tabellone singolare maschile


US Open 2017: tabellone singolare femminile


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail