SnowAlp: il Primo Manuale/Guida di Snowboard-Alpinismo in Italia

Qualcuno lo chiama backcountry, qualcun'altro freeride; a Guido Colombetti piace chiamarlo semplicemente Snowboard-Alpinismo, un modo di surfare diventato in questi ultimi anni una vera e propria disciplina al pari dello sci-alpinismo. Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono cominciare, o hanno già cominciato, a muoversi sulla neve a contatto con la natura e lontani dal caos delle piste da sci e degli snowpark.

Questo di Colombetti è il primo manuale completamente dedicato allo Snowboard-Alpinismo ed al Freeride. Un bel compendio che, oltre ad una ricca parte manualistica dedicata alla sicurezza, alla neve, alle valanghe, ai materiali, all’organizzazione della gita ecc, al suo interno conta 60 schede dettagliate dei più conosciuti e spettacolari itinerari del Trentino-Alto Adige da poter percorrere con la tavola in spalle e le ciaspole ai piedi.

Oltre a una ricca parte manualistica riguardante da vicino il problema della sicurezza e delle valanghe, all’interno del libro sono presenti moltissimi consigli per la “prima volta”, le modalità per organizzare una gita di uno o più giorni, su come si affronta una salita risparmiando il massimo delle energie, sulla scelta corretta del materiale da usare e molti altri consigli e raccomandazioni per affrontare una gita nel modo più sicuro possibile.

Per ogni scheda, sono presenti quattro differenti scale di difficoltà grazie alle quali è facile trovare l’itinerario maggiormente adatto alle proprie esigenze ed esperienza. “SnowAlp in Trentino-Alto Adige” di Guido Colombetti, è acquistabile presso le migliore librerie specializzate o direttamente sul sito dell’editore all’indirizzo Versantesud.com
(Il costo del libro è di 31,00€).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: