Coppa Italia Volley maschile 2017-18: stasera e domani i quarti di finale

Tutti i match di oggi in diretta streaming.

Le migliori squadre della SuperLega Volley tornano in campo tra stasera e domani sera per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia 2017-2018. Entro questi due giorni conosceremo dunque i nomi delle quattro finaliste che il 27 e 28 gennaio 2018 disputeranno la Final Four (non si sa ancora dove) per contendersi la 40esima edizione del trofeo nazionale che quest’anno ha una formula profondamente rinnovata.

I match in programma questa sera dalle ore 20:30 sono tre e si potranno vedere solo in diretta streaming su Lega Volley Channel (a pagamento). Domani, invece, ci sarà il posticipo tra Azimut Modena e Calzedonia Verona e sarà trasmesso in chiaro in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport e tramite RaiPlay.

Tornando alle partite odierne, abbiamo tre “big” che ospitano in casa propria le squadre che la settimana scorsa hanno superato gli ottavi di finale e in un caso il percorso è partito addirittura dai sedicesimi. La Kioene Padova, infatti, ha cominciato giocando in casa i sedicesimi contro la BCC Castella Grotte e ha vinto per 3-0, poi è andata a sfidare la Wixo LPR Piacenza e si è imposta in trasferta 3-1, guadagnandosi il diritto di accedere ai quarti e sfidare la Sir Safety Conad Perugia, neo vincitrice della Supercoppa. Le due squadre si sono affrontate domenica in campionato e il Block Devils hanno vinto nettamente per 3-0.

I campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, invece, ospitano la Bunge Ravenna, che agli ottavi si è imposta in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per 3-1. Ricordiamo che i marchigiani nella passata stagione, oltre a vincere lo scudetto, hanno anche conquistato la Coppa Italia e sono dunque i detentori del trofeo. In entrambe le finali hanno battuto la Diatec Trentino che stasera ospita la Gi Group Monza.

I gialloblù non attraversano un momento felice, perché la loro stagione è cominciata con tre sconfitte consecutive, due nella Final Four della Supercoppa, contro Perugia e Modena, e una in campionato, in casa, contro la Revivre Milano.

Coppa Italia Volley 2018: quarti di finale


Mercoledì 18 ottobre 2017, ore 20:30 - Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Civitanova - Bunge Ravenna
Diatec Trentino - Gi Group Monza
Sir Safety Conad Perugia - Kioene Padova

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 20:30 - Diretta tv e streaming su RaiSport
Azimut Modena - Calzedonia Verona

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail