Coppa Italia Volley 2017-18: Lube, Trento e Perugia in Final Four

Tutte e tre le big hanno vinto per 3-0.

Nessun problema per le big nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia 2017-2018. Tutti e tre i match di questa sera si sono conclusi con la vittoria in tre set dei padroni di casa, ossia delle squadre che hanno chiuso la scorsa stagione nelle prime posizioni della classifica.

Stiamo parlando dei campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, che è anche detentrice della Coppa Italia, dei vice-campioni della Diatec Trentino e della Sir Safety Conad Perugia che ha da pochi giorni vinto la Supercoppa Italia. All’appello manca una squadra, quella che uscirà dalla sfida di domani tra Azimut Modena e Calzedonia Verona, la partita senza dubbio più interessante di questo turno, che sarà trasmessa in diretta tv e streaming da RaiSport.

Tornando ai match di oggi, la Cucine Lube Civitanova ha avuto vita facile contro la Bunge Ravenna è si è imposta giocando in scioltezza i finali di set. I parziali sono stati abbastanza simili l’uno all’altro e i marchigiani hanno chiuso sul 25-20, 25-19, 25-21. In semifinale i biancorossi se la vedranno con la vincente del match di domani tra Modena e Verona.

La Sir Safety Conad Perugia, invece, ha battuto per 3-0 la Kioene Padova ed è la seconda volta che lo fa in pochi giorni. Le due squadre, infatti, si sono incontrate anche in campionato domenica scorsa ed è finita nello stesso identico modo, con i Block Devils che hanno vinto agevolmente i primi due set e hanno poi sofferto un pochino nel terzo, tanto che stasera i veneti sono addirittura riusciti a trascinare gli umbri ai vantaggi, ma alla fine hanno dovuto cedere senza conquistare neanche un set.

Perugia in semifinale troverà la Diatec Trentino, come è avvenuto in semifinale di Supercoppa. Oggi i gialloblù hanno vinto senza patemi in tre set contro la Gi Group Monza, conquistando la propria prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte consecutive tra Supercoppa e campionato (contro Perugia, Modena e Milano).

La Final Four si disputerà il 27 e 28 gennaio 2018 in una sede ancora da stabilire.

Coppa Italia Volley: quarti di finale


Giocate mercoledì 18 ottobre 2017

Cucine Lube Civitanova - Bunge Ravenna 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)
Diatec Trentino - Gi Group Monza 3-0 (25-23, 25-20, 25-18)
Sir Safety Conad Perugia - Kioene Padova 3-0 (5-18, 25-17, 28-26)

Giovedì 19 ottobre 2017, ore 20:30 - Diretta tv e streaming su RaiSport
Azimut Modena - Calzedonia Verona

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail