Serie A1 volley femminile, 4a giornata: negli anticipi vincono Busto Arsizio e Monza

Le brianzole hanno battuto la Pomì Casalmaggiore a domicilio.

Entrambi gli anticipi della quarta giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di volley femminile si sono conclusi in quattro set, ma in modo completamente diverso. Nel match “televisivo”, trasmesso da RaiSport, la Unet E-Work Busto Arsizio ha vinto in casa per 3-1 contro la Foppapedretti Bergamo, mentre la Pomì Casalmaggiore ha perso davanti al proprio pubblico contro la Saugella Team Monza.

Le farfalle, grazie al successo da tre punti di stasera al PalaYamamay, raggiungono in classifica le prime due, ossia Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano, a quota 9 punti, ma le toscane e le trevigiane giocheranno domani.

Resta invece ancora bloccata a zero punti la Foppapedretti Bergamo, che non riesce ancora a trovare il proprio gioco, complica anche l’assenza prolungata della palleggiatrice Ofelia Malinov. Anche Busto Arsizio stasera aveva un’assenza importante, quella di Valentina Diouf, che ha un problema a un occhio a causa di una pallonata in allenamento, ma le sue compagne sono state capaci di farsi valere ugualmente e di far gioire il proprio pubblico, soffrendo solo nel secondo set, che è stato equilibratissimo ed è finito solo ai vantaggi a favore delle orobiche, ma dominando gli altri tre.

Disastro, invece, per la Pomì Casalmaggiore di Marcello Abbondanza, che ha rimediato un’altra sconfitta casalinga e anche piuttosto pesante contro il Saugella Team Monza. Le rosa sono riuscite a vincere solo il secondo set e hanno ceduto di schianto soprattutto nel quarto set, quando invece avrebbero dovuto fare il tutto per tutto per pareggiare.

Domani, dalle ore 17, si giocano altri tre match, mentre il derby di Firenze comincia alle ore 19:30. Tra le squadre in campo ci saranno le due capolista: la Savino Del Bene Scandicci, che sarà impegnata proprio al Nelson Mandela Forum contro Il Bisonte Firenze, e l’Imoco Volley Conegliano, che ospita la SAB Volley Legnano. Sugli altri campi la neo-vincitrice della Supercoppa, l’Igor Gorgonzola Novara, squadra campione d’Italia in carica, ospita Lardini Filottrano, mentre Modena va a giocare a Pesaro.

Serie A1 volley donne: risultati 4a giornata


Busto Arsizio vittoriosa contro Bergamo

Giocate sabato 4 novembre 2017
Unet E-Work Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-14, 31-33, 25-11, 25-16)
Pomì Casalmaggiore - Saugella Team Monza 1-3 (19-25, 25-20, 21-25, 13-25)

Domenica 5 novembre 2017 - In diretta streaming su LVF TV
Ore 17:00
Imoco Volley Conegliano - SAB Volley Legnano
Igor Gorgonzola Novara - Lardini Filottrano
MyCicero Volley Pesaro - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Ore 19:30
Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley donne: la classifica


Savino Del Bene Scandicci 9
Imoco Volley Conegliano 9
Unet E-Work Busto Arsizio 9*
Igor Gorgonzola Novara 8
Saugella Team Monza 6*
LiuJo Nordmeccanica Modena 4
SAB Volley Legnano 3
Il Bisonte Firenze 3
Volley Pesaro 3
Pomì Casalmaggiore 3*
Lardini Filottrano 3
Foppapedretti Bergamo 0*

*Una partita giocata in più

Foto © Pizzi/LVF

  • shares
  • Mail