Sci femminile, Slalom di Levi 2017: Petra Vlhova batte Mikaela Shiffrin. Male le azzurre

Sul podio anche Wendy Holdener.

Aggiornamento ore 13:51 - Petra Vlhova è riuscita a soffiare la vittoria dello Slalom Speciale di Levi a Mikaela Shiffrin per 10 centesimi. La slovacca, seconda nella prima manche, è stata più brava dell’americana nella seconda e l’ha sorpassata, mentre al terzo posto si è piazzata la svizzera Wendy Holdener che, a sua volta, a ha superato la svedese Frida Hansdotter.

Per quanto riguarda le azzurre, Manuela Moelgg chiude al 22° posto e Chiara Costazza al 28°.

Qui sotto la classifica finale:
Classifica finale Slalom Speciale di Levi 2017 Sci alpino femminile

Slalom di Levi: risultati della prima manche


Aggiornamento ore 11:15 - Si è conclusa la prima manche dello Slalom Speciale di Levi e al comando, come era prevedibile, c’è l’americana Mikaela Shiffrin. Dietro di lei al momento troviamo la slovacca Petra Vlhova con un ritardo di 21 centesimi e la svedese Frida Hansdotter a +0.73. Male le azzurre: per la seconda manche si sono qualificate solo Chiara Costazza, con il 22° tempo (+2.75) e Manuela Moelgg con il 29° tempo (+3.06). La seconda manche è in programma alle ore 13. Qui sotto le prime trenta classificate delle prima parte di gara.

Classifica prima manche Slalom femminile di Levi 2017

Presentazione dello Slalom di Levi


Torna la Coppa del Mondo di sci alpino con lo Slalom Speciale di Levi. Oggi tocca alle donne, domani agli uomini. La prima manche è in programma alle ore 10, la seconda alle 13 ed entrambe si potranno vedere in diretta tv su RaiSport e su Eurosport e in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport e RaiPlay o, a pagamento, con Eurosport Player.

L’Italia si presenta al via di questo appuntamento con cinque atlete. La prima ai cancelletti di partenza sarà Chiara Costazza con il pettorale numero 9, subito seguita da Irene Curtoni con il numero 10, poi toccherà a Manuela Moelgg con il 23, a Federica Sosio con il 57 e infine a Roberta Midali con il 68.

Nella prima tappa di Coppa del Mondo a Sölden, lo scorso 28 ottobre, nello Slalom Gigante l’Italia è subito salita sul podio grazie a Manuela Moelgg che, dopo aver chiuso la prima manche in testa, ha poi conquistato un ottimo terzo posto dietro la tedesca Viktoria Rebensburg e la francese Tessa Worley.

L’americana Mikaela Shiffrin ha chiuso al quinto posto dopo essere stata seconda nella prima manche, ma oggi è la favorita, perché solitamente nello Slalom Speciale lascia poche speranze alle avversarie.

Vi terremo aggiornati su questa pagina con i risultati della prima e della seconda manche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail