Champions League volley femminile: Conegliano vola alla fase a gironi. Sliedrecht steso 3-0

Per le pantere è stato poco più di un allenamento.

Aggiornamento ore 21:35 - Tutto facile per l’Imoco Volley Conegliano nel match casalingo di ritorno del terzo e ultimo turno preliminare della Cev Champions League: le pantere hanno steso lo Sliedrecht Sport per 3-0, lasciando alle avversarie pochissimi punti. Le ragazze di Daniele Santarelli volano dunque alla fase a gironi.

Questo il risultato del match di ritorno:
Imoco Volley Conegliano-Sliedrecht Sport 3-0 (25-10, 25-12, 25-7)

Presentazione del match Conegliano-Sliedrecht


L’Imoco Volley Conegliano torna in campo questa sera, nel suo PalaVerde, per il match di ritorno del terzo turno preliminare della Cev Champions League 2017-2018. Alle pantere bastano due set per avere la matematica certezza di qualificarsi alla fase a girone della massima competizione europea in cui tra l’altro l’anno scorso sono state finaliste e hanno perso solo contro il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti.

Nel match di andata giocato in Olanda martedì scorso, 7 novembre, le trevigiane hanno vinto in tre set contro lo Sliedrecht Sport, per questo oggi basterebbero due set per superare definitivamente quest’ultimo turno preliminare. La partita comincia alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports HD e in streaming su laola1.tv.

Anche oggi coach Daniele Santarelli dovrà fare a meno di Samanta Fabris, oltre che di Megan Easy che sarà fuori tutta la stagione. Alla vigilia del match ha parlato la palleggiatrice delle pantere Athina Papafotiou, che ha detto:

“Martedì per me è stata una giornata importante perché è stata la mia prima volta in Champions League. È andata abbastanza bene: sono contenta che il coach mi abbia dato questa possibilità, ho fatto del mio meglio ma devo dire che non sono del tutto soddisfatta perché ho alternato buone cose a qualche errore di troppo. Potevo fare meglio, l'importante però è che abbiamo vinto. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene in palestra e migliorare il nostro gioco e la nostra continuità. Siamo consapevoli che valiamo molto di più di quel che abbiamo mostrato martedì”

Papafotiou ha le idee chiare sul match di questa sera:

“Per fortuna i nostri obiettivi vanno ben oltre questo turno e possiamo migliorare molto allenandoci bene e crescendo come gruppo e come individualità. Con lo Sliedrecht sappiamo che dipende da noi, se giochiamo bene possiamo far valere la nostra forza, se non diamo il massimo rischiamo di complicarci la vita come si è visto per alcuni tratti di gara martedì. Quindi andremo in campo con la massima attenzione per ottenere il risultato che vogliamo"

Ricordiamo il risultato dell’andata: Sliedrecht Sport - Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)

Al termine del match vi aggiorneremo con il risultato su questa stessa pagina. Ricordiamo inoltre che, per disputare il mach contro lo Sliedrecht, le pantere dovranno recuperare il match di campionato contro la Foppapedretti Bergamo mercoledì 15 novembre alle ore 20:30.

  • shares
  • Mail