ISU Grand Prix 2017: Carolina Kostner sesta dopo il programma corto

Domani il programma libero delle donne, delle coppie e dell’Ice Dance.

Proprio come per Anna Cappellini e Luca Lanotte ieri nella Short Dance delle finali dell’ISU Grand Prix 2017-2018 a Nagoya, anche oggi è arrivato solo il sesto posto nel programma corto della gara individuale femminile per l’unica azzurra in gara, Carolina Kostner. 72.82 il punteggio che ha ottenuto, di cui 35.36 per gli elementi tecnici e 37.46 per i components.

Carolina Kostner, che si è esibita sulle note di “Ne me quitte pas” di Jacques Brel nella versione di Celine Dion, è dunque ultima dopo la prima parte di gara, mentre al comando c’è la canadese Kaetlyn Osmond con 77.04 punti, seguita dalla russa Alina Zagitova con 76.27 e dalla giapponese Satoko Miyahara con 74.61.

Davanti all’azzurra ci sono anche la russa Maria Sotskova con 74.00 punti e la giapponese Wakaba Higuchi con 73.26. Purtroppo la gara di Carolina è stata segnata da troppe sbavature che hanno inevitabilmente fatto scendere il punteggio. Con il programma libero, tuttavia, potrebbe guadagnare qualche posizione.

Oggi, intanto, si è conclusa la gara individuale maschile con il programma libero e a trionfare è stato l’americano Nathan Chen, che è riuscito a difendersi dall’assalto del padrone di casa Shoma Uno, che è stato il migliore nel programma libero. Lo statunitense, che era primo dopo il programma corto, ha chiuso con un totale di 286.51 punti, mentre il nipponico ne ha ottenuti 286.01. Terzo il russo Mikhail Kolyada con 282.00 davanti al suo connazionale Sergei Voronov con 266.59, chiudono la classifica gli altri due americani Adam Rippon con 254.33 punti e Jason Brown con 253.81 punti.

Domani le finali dell’ISU Grand Prix si concludono con i programmi liberi e dunque l’assegnazione delle medaglie della prova individuale femminile, di quella delle coppie di artistico e dell’Ice Dance. I nostri Carolina Kostner, Anna Cappellini e Luca Lanotte possono ancora migliorare la propria posizione nelle classifiche conclusive.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail