SuperLega Volley, 11a giornata: la Lube soffre ma vince al tie-break contro Padova

Ora i campioni d’Italia volano in Polonia per Mondiale per Club.

Aggiornamento ore 20:23 - La Cucine Lube Civitanova ha sofferto più del previsto nell’anticipo dell’undicesima giornata di SuperLega Volley contro la Kioene Padova e ha rischiato seriamente di perdere la partita, ma è riuscita a spuntarla ai vantaggi del tie-break. I biancorossi ora salgono a quota 31 punti in classifica, ma hanno giocato due partite in più degli avversari, quindi Perugia può potenzialmente superarla entro la prossima settimana.
Questo il risultato completo del match di oggi:
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova 3-2 (25-21, 26-28, 25-21, 24-26, 16-14)

Ora i biancorossi volano in Polonia per il Mondiale per Club.

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 31***
Sir Safety Conad Perugia 27
Azimut Modena 24
Bunge Ravenna 20
Wixo LPR Piacenza 16*
Kioene Padova 17*
Calzedonia Verona 15**
Revivre Milano 15
Diatec Trentino 14
Taiwan Excellence Latina 12
Gi Group Monza 9
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8
BCC Castellana Grotte 5
Biosì Indexa Sora 3*

*Una partita giocata in più
**Una partita giocata in meno
***Due partite giocate in più

La presentazione di Lube-Padova


L’undicesima giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley 2017-2018 prosegue oggi con un secondo anticipo dopo quello di ieri pomeriggio tra BCC Castellana Grotte e Biosì Indexa Sora che ha visto il primo trionfo stagionale della squadra laziale. Alle ore 18 di oggi scendono in campo i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova contro la Kioene Padova.

I marchigiani hanno dovuto necessariamente anticipare questo match perché martedì prossimo saranno già impegnati in Polonia, a Opole, nella prima partita del Mondiale per Club, al quale sono stati invitati con una wild card. Il 12 dicembre, infatti, esordiranno contro il Sada Cruzerio, il giorno dopo incontreranno i padroni di casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle e il 14 giocheranno contro i campioni d’Asia del Sarmayeh Bank Tehran.

La Lube tra l’altro è reduce dal match di Champions League al PalaEvangelisti vinto in rimonta dalla Sir Safety Perugia. Insomma, i biancorossi in questo periodo stanno affrontando un vero e proprio tour de force. Al momento sono primi in classifica, ma rispetto alle altre squadre hanno disputato un match in più, perché hanno anticipato quello contro Piacenza che avrebbero dovuto giocare il prossimo weekend quando invece, si spera, saranno ancora impegnati nel Mondiale per Club.

Proprio Piacenza domani sarà protagonista della sfida che sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport alle ore 18 contro la Gi Group Monza. La partita di oggi tra Lube e Padova, invece, si potrà vedere solo in streaming tramite Lega Volley Channel, con apposito abbonamento come altri quattro match di domani pomeriggio.

Padova al momento è quinta in classifica a pari punti con Piacenza che ha disputato un match in più e oggi proverà a fare il colpaccio all’Eurosuole Forum approfittando di un’eventuale distrazione della Lube, presa dagli impegni internazionali. Ma i campioni di casa di certo cercano immediato riscatto dopo la sconfitta in Champions e una vittoria oggi li tranquillizzerebbe in vista del Mondiale per Club. Qui su questa pagina di Blogo troverete il risultato alla fine della partita.

SuperLega Volley: programma 11a giornata


11a giornata di andata della Regular Season
Giocata venerdì 8 dicembre 2017
BCC Castellana Grotte - Biosì Indexa Sora 2-3 (25-21, 22-25, 26-28, 25-18, 17-19)

Sabato 9 dicembre 2017, ore 18:00
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova in diretta streaming su Lega Volley Channel

Domenica 10 dicembre 2017, ore 18:00
Diretta tv su RaiSport
Wixo LPR Piacenza - Gi Group Monza

Diretta streaming su Lega Volley Channel
Azimut Modena - Bunge Ravenna
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Diatec Trentino
Taiwan Excellence Latina - Sir Safety Conad Perugia
Revivre Milano - Calzedonia Verona

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail