Volley, Mondiale per Club: una Super-Lube stende 3-0 il Sada Cruzeiro

I campioni d'Italia dominatori contro i campioni del mondo in carica.

Aggiornamento ore 22:15 - Una Super-Lube è scesa in campo questa sera per il primo match del Mondiale per Club FIVB. I biancorossi hanno steso in tre set e senza difficoltà i campioni del mondo in carica del Sada Cruzeiro. Prestazione eccellente dei campioni d’Italia che hanno dominato a muro, ma soprattutto in battuta, risultando devastanti per i brasiliani. Sokolov è stato semplicemente inarrestabile con ben 20 punti messo a segno da solo, mentre Juantorena ne ha segnati 10, bene anche Cester con 7 e Sander con 6. Nel Sada Cruzeiro, invece, il temibile Simon si è fermato a 11 punti. Unica nota stonata un infortunio di capitan Stankovic che sarà valutato meglio nelle prossime ore.
Grazie al successo solo per 3-2 dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle sul Sarmayeh Bank Tehran, la Lube è già messa benissimo in classifica del Gruppo A.

Questo il risultato finale del match di stasera:
Sada Cruzeiro - Cucine Lube Civitanova 3-0 (21-25, 16-25, 18-25)

Questi i risultati degli altri match di oggi:
Gruppo A:
Zaksa Kedzierzyn-Kozle - Sarmayeh Bank Tehran 3-2 (19-25, 20-25, 25-16, 31-29, 17-15)

Gruppo B:
Zenit Kazan - Bolivar 3-0 (25-20, 25-19, 25-17)
SKRA Beltchatow - Shanghai Volleyball Club 3-0 (25-18, 25-19, 25-21)

La presentazione di Lube-Sada Cruzeiro


Comincia questa sera per la Cucine Lube Civitanova l’avventura nel Mondiale per Club FIVB e non poteva esserci esordio più duro, visto che i campioni d’Italia affronteranno i campioni del mondo in carica: i brasiliani del Sada Cruzeiro. La squadra sudamericana ha infatti vinto tre degli ultimi quattro titoli in questa competizione, nel 2013, nel 2015 e nel 2016, saltando dunque il 2014 in cui a vincere sono stati i russi del Belogorie Belgorod. I marchigiani dunque oggi si ritroveranno contro campioni come Simon, che ricordiamo in Italia per aver giocato a Piacenza, e Leal, che è semplicemente uno dei martelli più forti del mondo.

Nello stesso gruppo di italiani e brasiliani, che giocano a Opole, ci sono i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, padroni di casa allenati da Andrea Gardini, e gli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran, che si affrontano nel primo match della giornata. Nel Girone B, invece, che gioca a Lodz, le partite di oggi sono tra Zenit Kazan e Bolivar e tra Skra Belchatow (allenato da un altro italiano, Roberto Piazza) e Shanghai Volleyball Club.

La partita tra Lube Civitanova e Sada Cruzeiro si può vedere in diretta questa sera dalle ore 20:30, in tv su Fox Sports Plus, che fa parte della piattaforma Sky, e in streaming tramite il canale YouTube della FIVB. Qui su Blogo troverete il risultato finale quando la partita sarà conclusa, con il riassunto della giornata.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail