Volley, Mondiale per Club 2017: la Lube stende anche il Sarmaye Bank. In semifinale trova il Belchatow

L'altra semifinale è tra Zenit Kazan e Sada Cruzeiro.

Aggiornamento ore 21:57 - La Cucine Lube Civitanova chiude la fase a gironi con tre vittorie su tre partite giocate. Oggi i campioni d’Italia si sono imposti nettamente, in soli tre set, contro i campioni d’Asia del Sarmaye Bank.

Cucine Lube Civitanova - Sarmaye Bank 3-0 (26-24, 25-17, 25-23)

La Lube dunque chiude la Pool A al comando con 8 punti, seguita dal Sada Cruzeiro che, grazie alla vittoria di oggi per 3-0 (25-13, 32-30, 25-20) contro lo Zaksa, conquista il secondo posto e accede alla semifinale. Il Sarmaye Bank, invece, chiude con un solo punto.

Nella Pool B lo Zenit Kazan è primo con 9 punti grazie alla vittoria di oggi nel big match contro lo SKRA Beltchatow. I russi campioni d’europa si sono imposti per 3-0 (29-27, 25-20, 25-16) e passano dunque il turno da primi del loro girone, mentre Shanghai Volleyball Club chiude con 2 punti e il Bolivar con 1. I cinesi hanno battuto i sudamericani per 3-2 (22-25, 25-20, 23-25, 25-18, 15-13).

Dunque sabato le semifinali saranno: Cucine Lube Civitanova - SKRA Belchatow (ore 20:30) e Sada Cruzeiro-Zenit Kazan (ore 17:30).

Presentazione di Lube-Sarmaye Bank


Si conclude oggi la fase a gironi del Mondiale per Club FIVB in Polonia. Già tre squadre sono certe della qualificazione alla semifinale: si tratta della Cucine Lube Civitanova, che oggi deve preoccuparsi solo di difendere il primo posto nella Pool A, e di Zenit Kazan e SKRA Beltchatow che si affrontano per contendersi il primato nella Pool B. A seconda dei piazzamenti i russi o i polacchi saranno gli avversari dei campioni d’Italia nella semifinale di sabato.

I marchigiani giocano stasera, giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 20:30, contro i campioni d’Asia del Sarmayeh Bank Tehran. È una sfida testa-coda visto che la Lube è prima nel girone con 5 punti, mentre gli iraniani sono ultimi, con un solo punto. In mezzo ci sono i padroni di casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, allenati da Andrea Gardini, e i brasiliani, campioni del mondo in carica, del Sada Cruzeiro. Chi vince delle due approda in semifinale ed è dunque un vero e proprio scontro diretto per passare il turno.

La Lube ha finora vinto tutte le partite battendo nettamente per 3-0 i campioni uscenti del Sada Cruzeiro e aggiudicandosi ieri quella che è stata una vera e propria battaglia contro lo Zaksa, avendo la meglio al tie-break. Oggi ai biancorossi basta un punto per difendere il proprio primato, ma ovviamente punteranno al bottino pieno contro gli iraniani.

Il programma di oggi prevede alle 17:30 i match tra Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Sada Cruzeiro a Opole e tra Shanghai e Bolivar a Lodz, quest’ultimo ininfluente ai fini della qualificazione alle semifinali. Alle 20:30, invece, ci saranno il match della Lube a Opole e quello tra SKRA Belchatow e Zenit Kazan a Lodz.

La partita della Lube Civitanova si può vedere in diretta tv su Fox Sports Plus HD. Tutti i match del Mondiale per Club FIVB si possono seguire in live streaming sul canale FIVB ufficiale su YouTube.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail