Europei di Nuoto Copenaghen 2017: il programma e gli azzurri in gara oggi, 15 dicembre

Finali e semifinali sono trasmesse live su RaiSport+HD.

Gli Europei di Nuoto in vasca corta a Copenaghen 2017 giungono oggi alla terza giornata. Nelle prime due l’Italia ha già collezionato cinque medaglie, di cui due d’oro. Anche oggi ci sono possibilità di salire sul podio per gli azzurri.

Stamattina, dalle ore 9:30, si parte con le batterie. Le prime a scendere in acqua sono le raniste Arianna Castiglioni e Martina Carraro, che saranno impegnate nei 100. A seguire tocca ai ragazzi dei 50 stile libero, ce ne sono quattro in gara: Luca Dotto, Andrea Vergani, Marco Orsi e Lorenzo Zazzeri.

Ci sono anche le batterie dei 200 dorso donne in cui ci sarà Margherita Panziera. È iscritta anche Federica Pellegrini, che tuttavia potrebbe anche rinunciare perché nel pomeriggio sarà impegnata nella finale dei 100 stile libero.

Rivedremo anche il neo-campione d’Europa dei 50 rana Fabio Scozzoli, impegnato oggi nei 100 rana insieme con i compagni di squadra Luca Pizzini e Nicolò Martinenghi. Nelle batterie dei 200 farfalla donne ci saranno Alessia Polieri, Stefani Pirozzi e Ilaria Bianchi.

La sessione mattutina si concluderà con le batterie dei 200 misti, in cui ci saranno Thomas Ceccon e il capitano azzurro Federico Turrini, e con quelle della staffetta femminile veloce, dei 4x50 stile libero.

Nel pomeriggio ci saranno le semifinali e finali di alcune delle specialità viste la mattina più quelle di altre specialità per le quali la qualificazione è avvenuta nei giorni scorsi. Abbiamo già qualificati Federica Pellegrini per la finale dei 100 stile libero, Simone Sabbioni per quella dei 100 dorso e Gregorio Paltrinieri per i 1500 stile libero, in cui è campione del mondo uscente e anche primatista mondiale.

Tutte le semifinali e finali si possono vedere in diretta dalle 17 su RaiSport+HD, canale 57 del digitale terrestre, con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi. Si possono seguire anche in streaming tramite il sito web ufficiale di RaiSport e RaiPlay. Qui su Blogo troverete i risultati delle batterie e poi tutti i podi di giornata.

Europei Copenaghen 2017: gare del 15 dicembre


Europei Nuoto Vasca Corta Copenaghen 2017 programma 15 dicembre

Batterie dalle ore 9:30
100 rana donne con Arianna Castiglioni e Martina Carraro
50 stile libero uomini con Luca Dotto, Andrea Vergani, Marco Orsi e Lorenzo Zazzeri
200 dorso donne con Federica Pellegrini e Margherita Panziera
100 rana uomini con Luca Pizzini, Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli
200 farfalla donne con Alessia Polieri, Stefania Pirozzi e Ilaria Bianchi
200 misti uomini con Thomas Ceccon e Federico Turrini
4×50 stile libero donne con l’Italia

Semifinali e finali dalle ore 17:00
Semifinali 50 stile libero uomini
Finale 100 stile libero donne con Federica Pellegrini
Semifinali 100 rana uomini
Finale 200 dorso donne
Finale 200 misti uomini
Finale 200 farfalla donne
Semifinali 100 rana donne
Finale 100 dorso uomini con Simone Sabbioni
Finale 100 misti donne
Finale 1500 stile libero uomini con Gregorio Paltrinieri
Finale 50 stile libero uomini
Finale 4×50 stile libero donne

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail