Tour de Ski 2012, lo sci di fondo fa tappa in Val di Fiemme

Tour de Ski 2012

Buone notizie per gli organizzatori della tappa finale del Tour de Ski in Val di Fiemme, un'abbondante nevicata ha imbiancato gli impianti che nel weekend ospiteranno gli atleti della sesta edizione di questo evento di risonanza mondiale. Un fine settimana bollente sulle nevi del Cermis, visto che si tratta di una vera e propria prova generale per i Mondiali di Sci che si svolgeranno proprio in Val di Fiemme nel 2013.

L'appuntamento principale è per sabato, quando alle 12.30 i migliori atleti al mondo si sfideranno sulla distanza dei 20 chilometri in tecnica classica, mentre alle 15.45 sarà la volta delle donne sulla distanza dei 10 km. Quale migliore occasione per inaugurare il nuovo stadio, realizzato proprio per i mondiali 2013?

Domenica 8, il tracciato della Final Climb del Cermis vedrà la seconda edizione della gara Rampa con i Campioni (qui il modulo di iscrizione), aperta ad agonisti ed appassionati insieme, di confrontarsi in un clima sportivo di amicizia e divertimento. Tra gli iscritti Fulvio Valbusa, la vicentina Lysanne Zago, la medaglia di bronzo slovena ad Oslo 2011 Petra Majdic, il norvegese Thomas Alsgaard, più volte oro olimpico e mondiale e Odd-Bjørn Hjelmeset, anche lui norvegese, vincitore tra l’altro della 20 km del 2008.

Tutti gli appuntamenti sportivi del Tour de Ski saranno coperti da Eurosport in diretta. Noi saremo presenti per raccontavi, a modo di Outdoorblog, questo splendido evento.

  • shares
  • Mail