Sci, Lindsey Vonn cade in Coppa del Mondo a Val d'Isere (video)

Protagonista in negativo della prova di discesa femminile, valida per la Coppa del Mondo di Sci, che si è svolta oggi a Val d'Isera, è stata la sciatrice statunitense Lindsey Vonn.

La campionessa, infatti, è caduta dopo circa venti secondi di gara, finendo la sua prova nelle reti di protezione. Nonostante lo spavento iniziale, per la Vonn non c'è stata fortunatamente nessuna conseguenza dal punto di vista fisico. Nel video sopra, potrete vedere la caduta di Lindsey Vonn.

Per la sciatrice, quindi, si è trattata di una nuova occasione persa per tentare di recuperare punti in classifica generale: per ora, la Vonn resta ferma a 414 punti. Lindsey Vonn, in un'intervista pubblicata da People proprio oggi, ha ammesso di aver sofferto di depressione nel 2008.

La campionessa olimpica 28enne ha svelato questo lato oscuro della sua esistenza con le seguenti dichiarazioni:

Tutto ciò che riguarda la mia vita sembra così perfetto per le altre persone, ma faccio fatica come tutti gli altri. Nel 2008, ad un certo punto non riuscivo più ad alzarmi dal letto, mi sentivo senza speranza, vuota, come uno zombie.

Lindsey Kildow, questo è il suo vero nome, diventata Vonn dopo il matrimonio con Thomas Vonn, in questo periodo sta completando le pratiche del divorzio e il periodo della depressione coincide proprio con la separazione dall'ex marito e allenatore.

La sciatrice ha anche ammesso che attualmente prende ancora psicofarmaci per gestire al meglio questo disturbo.

Il recente ricovero in ospedale, circondato da non pochi misteri, inoltre, ha ovviamente alimentato il giro di voci riguardo le reali condizioni di salute della sciatrice. In quel caso, si parlò di semplici problemi intestinali.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo, in carriera Lindsey Vonn ha già collezionato ben 57 vittorie.

  • shares
  • Mail