Video: doppio colpo sotto le gambe di Federer nello stesso scambio

Anche nei match di preparazione Roger Federer riesce a regalare vere e proprie perle agli appassionati di tennis. Durante un match di esibizione giocato in Argentina contro l'idolo di casa Juan Martín del Potro, il campione svizzero per ben due volte nello stesso scambio ha colpito la palla sotto le gambe, mandando in visibilio il pubblico. Con il secondo colpo Federer è riuscito perfino a chiudere il punto, strappando un applauso anche al suo avversario che non è riuscito a difendersi di fronte alla classe di quello che probabilmente è il più forte giocatore di sempre.

Del Potro è un po' la bestia nera di Federer. In carriera i due si sono affrontati 3 volte in una finale e l'argentino è riuscito ad avere la meglio in due occasione: all'Us Open 2009 ed al Basilea 2012, due tornei ai quali Federer tiene particolarmente. Del Potro è un giocatore tenace che può contare su un gran fisico, e forse anche per questo lo svizzero è convinto che ha tutto per poter fare il definitivo salto di qualità:

"E' già tra i migliori giocatori del mondo, ora deve allenarsi duramente e continuare a seguire la strada intrapresa. Il suo miglior ranking è stato il quarto posto, attualmente è n.7 del mondo, ma ha tutte le potenzialità per esser un futuro numero uno. A volte a far la differenza sono piccoli dettagli."

  • shares
  • Mail