Tennis, Nicolas Almagro sostituirà Nadal ad Abu Dhabi

E' Nicolas Almagro, il tennista che è stato scelto per sostituire Rafael Nadal al torneo esibizione di Abu Dhabi. Come già annunciato nei giorni scorsi, infatti, Nadal ha dovuto rinunciare al torneo, che inizierà oggi per concludersi il 29 dicembre, a causa di un virus allo stomaco e al conseguente ordine dei medici di evitare spostamenti per tenere il suo fisico a riposo.

Con l'ingresso di Nicolas Almagro, il calendario del Mubadala World Tennis Championship 2012 non subirà modifiche: Almagrò avrà un bye ossia accederà direttamente al turno successivo e incontrerà il vincitore del match tra il britannico Andy Murray e il serbo Janko Tipsarevic.

L'altro tennista esonerato dal primo turno, invece, è il numero uno al mondo Novak Djokovic che nel turno successivo incontrerà il vincitore del confronto tra il ceco Tomas Berdych e lo spagnolo David Ferrer.

L'edizione 2012 del Mubadala World Tennis Championship, oltre al forfait di Nadal, ha ricevuto anche il no di Roger Federer: il campione svizzero, infatti, non ha voluto interrompere la sua preparazione atletica che si sta svolgendo a Dubai. Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo pubblicate dal sito di Tennis World Italia:

No, grazie. Non pronto per giocare un match vero a causa del pesante carico atletico di questi giorni.

Tornando ad Almagro, il tennista spagnolo, ovviamente, ha espresso massima soddisfazione dopo aver saputo di essere stato invitato a questo importante torneo d'esibizione. Queste sono le sue dichiarazioni riportate da un'agenzia Ansa:

E' un evento d'èlite e sono davvero felice di essere stato chiamato. E' paragonabile ai quarti di uno Slam e dunque un buon test in preparazione della prossima stagione. Non importa dove, quando o con chi: io gioco sempre per vincere. Certo, Murray o Tipsarevic sono due grandi e per batterli dovrò essere al top.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail