Incredibile Sofia Goggia, seconda anche in Discesa a Garmisch

La campionessa olimpica non è ancora al top...

Sofia Goggia seconda anche in Discesa a Garmisch

Seconda gara post-infortunio e secondo podio, il 24° della sua carriera: Sofia Goggia continua a stupire, dopo la piazza d'onore conquistata ieri nel SuperG, ottiene lo stesso risultato anche oggi nella sua specialità, la Discesa Libera. Da Garmisch-Partenkirchen, dunque, primo appuntamento stagionale per lei dopo l'infortunio di 100 giorni fa, la campionessa olimpica torna con due stupendi podi.

Non è nemmeno guarita completamente ancora dalla frattura al perone, eppure gareggia come se non fosse successo niente, come se la stagione attuale fosse un proseguimento di quella trionfale del 2017-2018.

Oggi Sofia Goggia è stata battuta solo dall'austriaca Stephanie Venier, per 25 centesimi, e al terzo posto si è piazzata la tedesca Kira Weilde (+54 centesimi). In top-ten c'è anche un'altra azzurra, Nadia Fanchini, sesta a +99 centesimi, mentre Federica Brignone è caduta, anche perché oggi la pista non era il massimo della sicurezza. Neanche Nicol Delago è riuscita a concludere la gara. Scorrendo la classifica troviamo anche Elena Curtoni e Francesca Marsaglia oltre la quindicesima posizione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail