Sci alpino, Crans Montana: Sofia Goggia trionfa in discesa libera | Foto

Sofia Goggia trionfa nella discesa libera di Crans Montana per il sesto successo in carriera in Coppa del Mondo, il quarto in discesa. Che la sciatrice italiana fosse in gran forma si era visto nelle prove. Sofia Goggia si è piazzata davanti alla svizzera Haehlen, superata di 49 centesimi, e alla austriaca Schmidhofer, staccata di 52 centesimi.

L’atleta italiana ha vinto, con il tempo di 1:29.77, una gara molto difficile sia per le condizioni della pista, sia per i problemi al cronometro, con conseguenti diverse interruzioni. Buone anche le prestazioni di Federica Brignone, settima a 1:30.55, e di Nadia Fanchini, ottava con un tempo di 1:30.60.

Sofia Goggia, che ai recenti Mondiali di Are aveva vinto l'Argento in Super-G, ha conquistato oggi, per la prima volta dopo l’infortunio al malleolo, il gradino più alto del podio. Sofia Goggia non ha potuto disputare la prima parte della stagione, ma la seconda conferma che la 26enne sciatrice bergamasca è tornata. L’ultima vittoria in Coppa del mondo per la Goggia c’era stata l’anno scorso ad Are.

  • shares
  • Mail