Gallinari fa 39 punti a Dallas, è il suo record personale in NBA

Gallinari record nba

Gallinari's record gallery

Danilo Gallinari potrebbe essere pronto all'All Star Game. I numeri cominciano ad esserci. Magari non questo, ma per il prossimo, quello del 2014. Dopo la grande gara vinta contro i redividi Lakers, trascina i suoi Denver Nuggets (17-14) ad un nuovo successo in quel di Dallas, disputando la migliore partita da quando è in NBA.

39 punti, record personale (che supera di 2 punti quello precedente contro i Knicks), con 7/11 dalla lunga distanza. La difesa dei Mavs (12-18) di questo periodo non è certo infallibile, ma proprio per questo la prestazione del Gallo diventa una conferma del campione, che non perde concentrazione nelle partite più facili.

Danilo dichiara a fine match che questa è stata "una di quelle partita nelle quali quando tiri senti che il pallone troverà il canestro". Negli ultimi minuti del primo tempo è iniziato il Gallo Show. L’azzurro infila 10 punti e chiude con una schiacciata sulla sirena che manda i Nuggets al riposo sul 53-47.

Danilo Gallinari record NBA
Danilo Gallinari record NBA
Danilo Gallinari record NBA
Danilo Gallinari record NBA
Danilo Gallinari record NBA

Come tutti i grandi, negli ultimi minuti del match diventa quindi devastante. A 3’32’’ mette l’ennesima tripla che spinge la Denver a +16. Quindi nemmeno in un minuto mettere a referto altri nove punti, oscurando totalmente il ritorno di Dirk Nowitzki, all'esordio casalingo dopo il lungo infortunio.

Foto | © Getty Images

Danilo Gallinari record NBA

  • shares
  • Mail