Europei Volley femminile 2019: Italia ai quarti. Slovacchia ko 3-0

Le azzurre giocheranno il 4 settembre contro la Russia.

Italia-Slovacchia Europei di Volley femminile 2019

Una vittoria per 3-0 contro una delle padrone di casa di questi Europei di Volley femminile, la Slovacchia, permette alle azzurre di Davide Mazzanti di qualificarsi ai quarti di finale dove, mercoledì 4 settembre, troverà la Russia. Per disputare il prossimo turno la nazionale italiana tornerà in Polonia, dove ha disputato anche la fase a gironi.

Nella partita di oggi il successo è stato abbastanza netto, ma non così semplice da raggiungere come il risultato potrebbe far pensare. Cristina Chirichella e compagne, infatti, dopo aver vinto abbastanza agevolmente il primo set per 25-20 in 25 minuti, hanno sofferto nel secondo, ritrovandosi sempre a inseguire le slovacche, per poi superarle nella fase decisiva e chiudere sul 25-23.

Nel terzo set l'Italia ha ottenuto un grande vantaggio, ma ha commesso spesso errori inutili e banali, ha poi guadagnato ben otto match point, ma le slovacche sono riuscite ad annullarne tre, poi, finalmente, è arrivato il punto del 25-20. Oggi l'Italia è sembrata un po' titubante, come se sentisse il peso di essere una delle principali favorite per la vittoria finale.

Risultato finale:
Italia-Slovacchia 3-0 (25-20, 25-23, 25-20)

Prossimo appuntamento:
Quarto di finale Italia-Russia a Lodz (Polonia) mercoledì 4 settembre 2019, orario da stabilire.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail