Mondiali Basket Cina 2019: Italia ko con la Spagna 67-60. Azzurri fuori dai quarti

Serviva una vittoria per restare in gioco.

La nazionale italiana di basket maschile è praticamente fuori dai Mondiali 2019 in Cina. Gli azzurri, infatti, oggi hanno perso una partita fondamentale della seconda fase a gironi, gli ottavi, e, anche se dovranno giocare un altro match contro Portorico, ormai sanno di non potersi più qualificare ai quarti.

La partita di oggi contro la Spagna è stato un continuo testa a testa per i primi tre quarti e anche per gran parte dell'ultimo quarto, ma negli ultimi tre minuti gli spagnoli hanno trovato l'allungo decisivo e hanno chiuso sul 67-60, spegnendo le speranze azzurre nonostante i 15 punti di Gallinari e i 12 di Datome. Ma i migliori sono stati gli spagnoli Hernangomez con 16 punti e Rubio con 15.

L'Italia dunque perde un match che lascia tantissimi rimpianti perché il risultato è stato gettato alle ortiche proprio nel finale, dopo essere riuscita a tenere testa ala Spagna per quasi tutto il tempo. Il primo quarto, infatti, si è concluso sul 18-18, nel secondo l'Italia ha messo a segno un parziale di 13-12 ed è andata a riposo sul +1, al rientro in campo la Spagna ha chiuso il terzo quarto sul 20-17, poi nell'ultimo quarto con un 17-12 ha potuto allungare per chiudere sul totale di 67-60.

  • shares
  • Mail