100% Brumotti si prepara per l'impresa sull'Everest



Da qualche tempo il biker ligure si sta allenando per raggiungere in bici la vetta dell’Everest, ad 8848metri. Obbiettivo? Superare l’attuale record di “Highest Altitude Cycling” pari attualmente a 7211 m. Vittorio percorrerà con la sua bike il sentiero che porta al campo base dell’Everest. Quando sarà necessario, trasporterà la bici sulle spalle grazie ad uno speciale zaino

Poi la parte più pericolosa: l’Ice Fall, il ghiacciaio con crepacci profondissimi. Superati i primi campi, ambientatosi alla quota, Brumotti tenterà di conquistare il primo record. Con l’ausilio di gomme chiodate cercherà di superare i pendii ghiacciati del monte più alto al mondo. Per poi puntare a quota 8848 metri. Una volta in vetta 100% Brumotti cercherà di battere anche in numero il record di salti sulla ruota posteriore, senza toccare terra coi piedi.Il 27 di questo mese Vittorio dovrebbe arrivare a Katmandu, e di qui a Lukla sempre in volo.

Tutto sarà pianificato e guidato da uno degli alpinisti più esperti a livello internazionale, Simone Moro, capo della spedizione. Oltre a Striscia la Notizia, che ogni settimana manderà in onda filmati sulle varie tappe, l'avventura di Vittorio Brumotti sarà seguita anche dal Corriere.it con un blog (https://brumotti.corriere.it) interamente dedicato alla singolare spedizione dove si potranno trovare aggiornamenti continui, foto e video. Noi vi terremo informati.

  • shares
  • Mail