Eric Barone: al lavoro per battere il record del mondo di velocità su bicicletta

Ci sono persone che non si accontentano mai. Barone è una di questa. E' il detentore dei due record di velocità mai conseguiti da un uomo in bicicletta: 222 km/h sulla neve e 172 km/h giù dal vulcano Cerro Negro in Nicaragua (il video dell'impresa lo trovate qui).

Oggi, a cinquantadue anni, Barone ha deciso di voler ad ogni costo battere il suo precedente record di velocità (222,2 Km/h, sulla neve). Nel video sopra le session di allenamento nella galleria del vento e tante sedute in palestra per rafforzare i muscoli, soprattutto quelli del collo.

Da sempre Barone è stato affascinato dal mix velocità-mountain bike e per realizzare il sogno di diventare il rider più veloce del mondo Eric ha progettato insieme a marchi storici come Sunn, Peugeot ed oggi Scott delle mtb ideate per raggiungere i suoi obiettivi.

l Barone Rosso durante la sua carriera è sceso a velocità di molto superiori a ai 100 km\h, su alcuni dei più famosi vulcani del mondo come: il Monte Fuji in Giappone, i vulcani del Mauna Kea e del Kilauea nelle Hawaii, il e perfino l’Etna e lo Stromboli. Sotto in azione a nell’isola di Stromboli (Sicilia).

  • shares
  • Mail