Tennis, WTA, Serena Williams vince il torneo di Brisbane

Primo titolo per la tennista statunitense Serena Williams per quanto riguarda la nuova stagione. Il 2013, infatti, per la numero 3 nel ranking mondiale, si è aperto con la vittoria nel torneo WTA di Brisbane. La Williams ha regolato facilmente in finale la tennista russa Anastasia Pavlyuchenkova, vincendo 2-0 (6-2,6-1) in soli 51 minuti di gioco.

Per Serena Williams, si è trattato di un torneo completamente in discesa visto che in semifinale, la tennista 31enne avrebbe dovuto affrontare Viktoryja Azaranka. La numero 1 al mondo, però, ha deciso di ritirarsi a causa di un'infezione ad un alluce, non volendo compromettere la sua partecipazione all'Australian Open.

Per la Williams, si tratta delle 35esima vittoria negli ultimi 36 match disputati e il 47esimo titolo in carriera. La Pavlyuchenkova, numero 36 al mondo, invece, ha incassato la pesante sconfitta, ammettendo la netta superiorità dell'avversaria. Queste sono state le sue dichiarazioni emblematiche pubblicate da Espn:

Ogni volta che affronto la Williams, ho la sensazione di non saper giocare a tennis. Quando lei è in forma, sento che c'è poco che io possa fare. Lei è una grande giocatrice e merita di vincere.

Queste, invece, sono state le dichiarazioni di Serena Williams con le quali ha commentato il match e ha analizzato il suo momento di forma:

Oggi tutto è andato bene, sono stata calma, non mi sono mai fatta prendere dal panico. Ho guardato molti miei match su Youtube e sono convinta che adesso sto giocando il mio miglior tennis. Qui a Brisbane è stata una gran settimana, ho lavorato duramente ed ho giocato un gran tennis. Ora devo lavorare un altro po' per essere in forma tra 8 giorni.

Con questa vittoria, quindi, Serena Williams arriva pronta al primo grande appuntamento stagionale ossia gli Australian Open. La Williams, che si sta avvicinando al primo posto nel ranking mondiale, ha già vinto 5 volte il torneo di Melbourne.

Per quanto riguarda le altri finali degli altri tornei WTA che si sono conclusi oggi, il torneo di Auckland è stato vinto dalla polacca Agnieszka Radwanska che ha battuto la belga Yanina Wickmayer per 2-0 (6-4, 6-4).

La cinese Na Li, invece, ha trionfato in casa nel nuovo torneo WTA di Shenzhen. In finale, la tennista ha prevalso sulla ceca Klara Zakopalova per 2-1 (6-3, 1-6, 7-5), ottenendo, con questa vittoria, il settimo titolo in carriera.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail