Una dedica speciale per il kitesurf ai Mondiali della Pizza

Ciondolo ai mondiali di pizza di Salsomaggiore Terme con la pizza dedicata ad Alice Brunacci, campionessa italiana di kitesurf
La tavola da kitesurf di Alice Brunacci, tre volte campionessa italiana e atleta di punta della North Kiteboarding, è stata lo speciale vassoio con il quale Gianmaria Fenu, in arte Ciondolo, ha presentato la sua pizza, in concorso ai campionati mondiali della pizza di Salsomaggiore Terme, dedicata alla stessa kiter toscana. Il connubio gastronomico-sportivo è stato possibile grazie anche a noi di Outdoorblog che in passato avevamo notato l'ecletticità di questo pizzaiolo sardo e lo avevamo seguito nelle sue gesta, introducendolo al mondo del kitesurf.

Ciondolo ha una pizzeria molto speciale a Ploaghe, in Sardegna. La particolarità risiede nel fatto di essere il punto di ritrovo per molti amanti degli sport estremi della provincia di Sassari e non solo. Dal paracadutismo al parapendio, dal windsurf al kitesurf, chiunque sia vagamente interessato a queste attività sa di poter trovare pane per i suoi denti, sia per iniziare, sia per divertirsi in compagnia: lanci in tandem, voli in biposto, corsi per provare il brivido della planata sull'acqua con la tavola o semplicemente consigli di amici che condividono le stesse passioni.

Se poi in pizzeria ci andate esclusivamente per mangiare, vi dirò che non rimarrete affatto delusi: il punto di forza del menù è senz'altro l'ampia scelta dei tipi di pizza. Oltre alla new entry presentata ai Mondiali di Salsomaggiore di quest'anno con aragosta, asparagi, mozzarella di bufala e pomodorini pachino, da Ciondolo potete gustare la pizza con straccetti d'asino (la carne d'asino è presente in diverse ricette della cucina sarda, specialmente in quella del Nord), quella alla bottarga o quella con gli asparagi, con la polpa di granchio o con la nutella. Anche Alice Brunacci è una patita della pizza di Ciondolo e quando le chiedono quale sia il suo piatto preferito, non ha dubbi e ai suoi interlocutori internazionali dice "I love pizza, because pizza, is pizza!"....vaglielo a spiegare!!!

  • shares
  • Mail