Outdoor Cinema - The Cave

the caveEcco un film che i subacquei apprezzeranno per la cura nei dettagli per quanto riguarda la tecnica subacquea e l'utilizzo di attrezzature specifiche per immersioni di speleologia. Il film di cui parliamo oggi è Il nascondiglio del diavolo - The Cave.

Ambientato in Romania dove un gruppo di studiosi rinviene i resti di un'Abbazia del XIII secolo distrutta da un forte terremoto. Successive indagini scoprono che l'edificio era stato costruito sull'ingresso di un sistema di grotte sotterranee di vaste proporzioni al cui interno si pensa possa esserci un ecosistema ancora sconosciuto.

Per le ricerche in grotta viene ingaggiato un gruppo di speleologi americani a cui verrà richiesto di immergersi nel dedalo di grotte per 24 ore. Durante la loro eslorazione non priva di incidenti verrano a contatto con nuove forme di specie viventi.

In questo film bisogna lodare lo studio e l'impegno nel ralizzare un genere specifico di ripresa subacquea, e l'operato dello staff, nonchè degli attori che sono riusciti a rendere realistica l'ambientazione. Per il pubblico non subacqueo il film potrebbe risultare un pò ostico per la presenza di scene interamente dedicate alla tecnica di immersioni in grotta.

  • shares
  • Mail