Ciclismo - American Eagle Outfitters Tour of Pennsylvania

Usa Ciclismo
E' stata presentata ieri, a Harrisburg, l’American Eagle Outfitters Tour of Pennsylvania, una delle più importanti competizioni per Giovani Ciclisti attraverso la Pennsylvania che si svolgerà nell'estate 2008

Una gara a tappe nello stile del Tour de France che mette in palio il più importante premio al mondo per ciclisti della classe under 25

Il giro presenterà più di 140 fra i migliori giovani ciclisti del mondo nella classe espoir (under 25), fra i quali molti parteciperanno ai Giochi Olimpici di Beijing nell’estate del 2008 e nel Tour de France.

La corsa promossa dalla USA Cycling partirà da Filadelfia e attraverserà circa 500 miglia (circa 800 km) per sei giorni (dal 24 giugno al 29), con tappa a Valley Forge, Harrisburg, Bedford e Laurel Highlands, e si concluderà a Pittsburgh. Per l’occasione verrà celebrato il 250esimo anniversario della regione sudovest della Pennsylvania.

Il percorso del tour seguirà la storica Forbes Road (lungo l’autostrada U.S. 30), costruita nel 1758 quando il Generale Britannico John Forbes ed il Colonnello George Washington nel corso della guerra Franco Indiana riuscirono a tagliare un sentiero nelle difficili montagne Allegheny fino alla biforcazione (Forks) del fiume Ohio dando poi luogo alla fondazione lungo il loro percorso di centri urbani quali Bedford, Ligonier e Pittsburgh.

  • shares
  • Mail