Basket Serie A pronostici: Reggio Emilia da 1, X a Brindisi

Si chiude il girone d’andata, con la 15.a giornata, e ci sono ancora due posti da assegnare per le Final Eight di Coppa Italia. Un vero e proprio spareggio è la sfida tra Trenkwalder Reggio Emilia e Juve Caserta: chi vince, si qualifica per la rassegna del Forum di Assago. Il fattore campo pende a favore degli emiliani, che hanno un bilancio in attivo al PalaBigi, anche se dovranno stare attenti all’entusiasmo dei campani. L’1 è il risultato più probabile.

Un’altra gara molto importante è Cimberio Varese-Umana Venezia. I lagunari devono assolutamente vincere per sperare, la capolista è già sicura del primo posto e con le pesanti assenze di Banks ed Ere. Lombardi favoriti, ma l’handicap di 8.5 punti ci può stare. La gara più attesa è sicuramente Brindisi-Milano: l’EA7 è ancora a rischio e deve vincere per evitare brutte sorprese, ma Bucchi darebbe molto per fare uno scherzetto alla sua ex squadra. Pronostico: X.

Passando al tema salvezza, doppio scontro importante con Avellino-Pesaro e Biella-Cremona. Irpini favoriti nel primo caso, tutta da decifrare la seconda sfida, dopo l’arrivo in Piemonte di Rochestie. La giornata si chiuderà lunedì con lo scontro per il secondo posto tra Sassari e Siena: sarà una bella partita, probabilmente ad alto punteggio, tra due formazioni in buona salute. Difficile sbilanciarsi, penserei più ad un over.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Gioco digitale:

Cimberio Varese-Umana Venezia 2 con handicap 8.5 (1.80)
Trenkwalder Reggio Emilia-Juve Caserta 1 (1.35)
Sidigas Avellino-Scavolini BM Pesaro vincente Avellino (1.32)
Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano X (2.60)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 83

Foto sito Reggio Emilia

  • shares
  • Mail