Vela - Giornata importante alla Louis Vuitton

Luna Rossa VS OracleGiornata importante oggi per Luna Rossa nella quarta prova delle semifinali che la vedrà impegnata contro BMW Oracle.

Il regolamento dell Louis Vuitton prevede che per passare il turno un team debba vincere almeno cinque regate su nove. La classifica ad oggi vede Luna Rossa in vataggio su Oracle per due vittorie a una e se oggi la barca italiana dovesse vincere, la strada verso l'accesso alla finale dovrebbe in qualche modo essere meno faticosa.

Nei precedenti incontri De Angelis e il suo equipaggio hanno dimostrato di essere molto più competitivi di quanto avevamo visto nei primi due Round Robin della competizione con una barca che nei lati di bolina non teme confronti ma che durante i lati di poppa soffre un pò contro gli americani perdendo sempre qualche secondo.

L'altra regata della giornata vede il confronto tra Desafío Español 2007 e Emirates Team New Zeland, quest'ultimo in vantaggio di due vittorie ad una. Anche in questo match quindi ci sarà grande attesa per vedere se il livello dello scontro potrà evidenziare la superiorità di uno dei due team oppure se questa Louis Vuitton sarà ricordata come un'edizione con equipaggi tutti sullo stesso livello tecnico.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: