Vela- Grande festa alla Louis Vuitton

festeggiamenti luna rossaGrande festa alla Louis Vuitton per il team italiano capitanato da Francesco De Angelis che con la vittoria di ieri si è aggiudicato l'accesso alla finale.

Era già parso chiaro che Luna Rossa avesse qualche possibilità in più rispetto ad Oracle ma nessuno ovviamente voleva sbilanciarsi anche se nella regata di sabato Chris Dickson era parso in gorssa difficoltà e la situazione era chiaramente a favore del team italiano.

Nelle ultime regate il timoniere di Luna Rossa, James Spithill classe 1979, ha dimostrato di essere uno dei più competitivi nel suo ruolo per quanto riguarda le partenze di match race. Nel video a fondo pagina potete ammirare il capolavoro di "San Giacomino" Spithill durante la regata numero cinque delle semifinali e apprezzare tutta la tecnica con cui il team italiano ha messo fuori gioco il grande timoniere della Coppa America Dickson.

Non sono mancati però momenti di brivido durante le ultime regate specie qundo il tattico Torben Grael ha effettuato delle scelte un pò azzardate per noi popolo televisivo ma che poi si sono rivelate perfette visti i risultati ottenuti.

Il merito di questa grande vittoria è ovviamente di tutta la squadra che ha fatto si che tutto andasse per il meglio senza il minimo errore.

Tra New Zeland e Desafío invece i giochi non sono ancora conclusi visto che ieri il team spagnolo è riuscito a strappare un'altra vittoria ai kiwi portandosi così sul 4 a 2.

A questo punto non ci resta che aspettare il primo giugno, giorno in cui inizieranno le regate della fase finale che decreteranno il vincitore della Louis Vuitton che parteciperà poi alla sfida con Alinghi per aggiudicarsi la Coppa America.

  • shares
  • Mail