Snowboard, Coppa del Mondo: Prommegger vince a Bad Gastein, Fischnaller al secondo posto

Lo snowboarder austriaco Andreas Prommegger ha vinto il primo slalom parallelo di questo stagione a Bad Gastein, in Austria, in una prova valida per la Coppa del Mondo di Snowboard. L'austriaco ha avuto la meglio sul nostro Roland Fischnaller per soli 11 centesimi: avendo perso la finalissima, quindi, lo snowboarder altoatesino si è classificato al secondo posto. Al terzo posto, troviamo lo svizzero Zan Kosir.

Tornando a Roland Fischnaller, per il 32enne si tratta del diciannovesimo podio in carriera. In questa gara, Fischnaller si è scontrato con Aaron March, il secondo migliore degli azzurri, che ha terminato la gara al quinto posto.

Per quanto riguarda gli altri italiani, invece, al sedicesimo posto troviamo Meinhard Erlacher, alla venticinquesima posizione c'è Christoph Mick mentre alla posizione numero quarantanove troviamo Edwin Coratti.

Come pubblicato dal sito ufficiale della Fisi, questo è il commento a caldo di Roland Fischnaller dopo il secondo posto ottenuto oggi:

Sono soddisfatto perché affrontavamo una gara finora inedita per noi, almeno nel regolamento. La Fis ha avuto finalmente il coraggio di cambiare per aumentare Lo spettacolo, credo che i commenti degli atleti siano tutti positivi. In finale ho commesso un piccolo errore e contro Prommegger non te lo puoi permettere, per questa volta può bastare. Su un'unica run la corsa finisce prima, per noi atleti c'è maggiore tensione perché non possiamo permetterci distrazioni. Sabato torneremo alla formula tradizionale in un altro slalom e le cose cambieranno ancora, dovrò fare attenzione a March perché l'ho visto in grande forma.

Per quanto concerne la gara femminile, invece, la trionfatrice di oggi è stata la tedesca Amelie Kober. Il secondo posto è stato conquistato dall'austriaca Marion Kreiner mentre la terza posizione è stata ottenuta dalla sua connazionale Claudia Riegler. La migliore delle italiane è stata Andrea Christine Tribus che ha terminato la gara in trentottesima posizione.

Ordine d’arrivo - Gara Maschile


1 PROMMEGGER Andreas 1980 AUT
2 FISCHNALLER Roland 1980 ITA
3 KOSIR Zan 1984 SLO
4 REITER Justin 1981 USA
5 MARCH Aaron 1986 ITA
6 WALDER Ingemar 1978 AUT
7 DUFOUR Sylvain 1982 FRA
8 BUSSLER Patrick 1984 GER

Ordine d’arrivo - Gara Femminile


1 KOBER Amelie 1987 GER
2 KREINER Marion 1981 AUT
3 RIEGLER Claudia 1973 AUT
4 SOBOLEVA Natalia 1995 RUS
5 LABOECK Isabella 1986 GER
6 ENGELI Hilde-Katrine 1988 NOR
7 BOLDYKOVA Svetlana 1982 RUS
8 ZAVARZINA Alena 1989 RUS

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail