Basket, 15ª giornata di Serie A | Primo stop interno per Varese. Le 8 qualificate per la Coppa Italia

Prima sconfitta a Masnago per la Cimberio Varese, che si arrende all’Umana Venezia con il punteggio di 85-87. Venezia ha sempre condotto la partita prima del ritorno di Varese priva di Banks ed Ere. Clark ha chiuso la gara con 24 punti distribuendo anche 8 assist, Szewczyk ne ha messi 27, catturando 14 rimbalzi. La Virtus Roma vince sul campo di Montegranaro dopo un tempo supplementare (86-84). La Sutor ha dominato il primo tempo, ma Roma, dopo l'intervallo, ha recuperato lo svantaggio tenendo testa fino alla fine.

Risultati - Classifica - Calendario completo - Le 8 qualificate alla Coppa Italia

SAIE3 Bologna ha retto 25 minuti contro Cantù prima di cedere nella seconda parte di gara perdendo con il punteggio di 64 a 79. Torna alla vittoria Pesaro che dopo 11 sconfitte di fila, ad Avellino risorge grazie ad una grande rimonta. Milano espugna Brindisi e ottiene l'ultimo posto per la Final Eight del Forum allungando deisivamente nel secondo quarto con un parziale di 16-0.

Vince anche Cremona sul campo di Biella (59-92), con la squadra di Gresta che ha dilagato nella seconda parte del match arrivando a toccare il definitivo +33. Infine la Trenkwalder Reggio Emilia che ha travolto Caserta ottenendo la terza qualificazione della sua storia alle Final Eight di Coppa Italia.


Basket, Final Eight di Coppa Italia | Le 8 qualificate


Manca all'appello il posticipo tra Dinamo Sassari e Montepaschi Siena che si giocherà stasera, ma intanto è già stato completato il quadro delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia che si svolgerà a Milano dal 7 al 10 febbraio. Le otto squadre sono Varese, Sassari, Siena, Cantù, Roma, Reggio Emilia, Brindisi e Olimpia Milano.

Gli accoppiamenti sicuri
Varese-Milano
Cantù-Roma

Gli altri due

Siena/Sassari-Reggio Emilia
Siena/Sassari-Brindisi

Basket, 15ª giornata di Serie A | Risultati e Classifica


  • shares
  • Mail