Ciclismo, Giro d'Italia 2013, lo stilista Paul Smith firmerà la maglia rosa

Il famoso stilista inglese, Paul Smith, firmerà la nuova maglia rosa per quanto riguarda l'edizione 2013 del Giro d'Italia. Lo stilista nato a Nottingham 66 anni fa, una vera icona della moda maschile da ormai più di 30 anni, ha ottenuto l'incarico di disegnare anche tutte le restanti maglie leader del giro.

La Maglia Rosa, come ben sappiamo, viene indossata dal ciclista che occupa la prima posizione nella classifica generale individuale a tempi; la Maglia Rossa, invece, viene indossata da chi è primo nella classifica generale individuale a punti; il ciclista in prima posizione nella classifica scalatori, invece, indosserà la Maglia Blu; il miglior giovane nella classifica generale individuale, infine, porterà la Maglia Bianca.

Riguardo il suo coinvolgimento nel nuovo Giro d'Italia, Paul Smith, appassionato di ciclismo, ha manifestato soddisfazione dopo aver ricevuto questo incarico direttamente dalla RCS Sport. Queste sono state le sue dichiarazioni:

Essendo io stesso, ormai da molti anni, un grandissimo appassionato di ciclismo, è stato per me un assoluto privilegio ricevere questo invito a disegnare la quattro Maglie del Giro d’Italia.

Le quattro maglie sono state presentate in occasione della Settimana della Moda a Milano nello show room dello stilista britannico. Tutte le maglie, oltre alla firma di Paul Smith, avranno anche il suo celebre marchio di fabbrica: il bordino multi stripe sulla manica sinistra. Per quanto riguarda solamente la maglia rosa, invece, nella parte interna del colletto, ci sarà una dedica a Fiorenzo Magni, il campione di ciclismo scomparso lo scorso dicembre.

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, invece, la maglia rosa sarà sponsorizzata da Balocco, la maglia rossa da Italo, la maglia blu da Banca Mediolanum e la maglia bianca dai F.lli Orsero.

Il Giro d'Italia 2013 partirà il prossimo 4 maggio da Napoli e si concluderà dopo 21 tappe a Brescia, precisamente il 26 maggio. Quella di quest'anno sarà la 96esima edizione e all'appello si presenteranno circa 200 ciclisti provenienti da tutto il mondo.

Il trionfatore della scorsa edizione è stato il canadese Ryder Hesjedal.

  • shares
  • Mail