Il primo Supermountain a Limone Piemonte questo weekend

A Limone Piemonte il prossimo weekend (il 30 e il 1 luglio) prenderà il via la prima Supermountain di stagione, il nuovo adrenalinico format di gravity targato Superenduro e studiato appositamente per soddisfare gli amanti del freeride e i rider delle DH marathon che in Italia hanno sempre fatto fatica a decollare.

Un format già presentato in via sperimentale sull’ultima manche dell’Enduro delle Nazioni di Sauze d’Oulx 2011. Per questa prima stagione sono tre le località alpine inserite nel calendario: Limone Piemonte, Pila e Scopello. L’idea dello staff Superenduro è semplice: mettere a punto per i biker un weekend di gara che garantisca ore ed ore di discese divertimento il sabato e due iniezioni di adrenalina e carica agonistica nelle manche della domenica con partenza in linea, come nel 4 cross e nel cross motociclistico.

Un format in cui il dislivello positivo viene coperto esclusivamente con impianti di risalita e che permette ai concorrenti un’intera giornata di discese sul percorso di gara senza vincoli di tempo o risalita a pedali, tutte le discese del sabato sono infatti cronometrate ed il migliore tempo di ogni concorrente viene acquisito per costruire la griglia di partenza delle due manche della domenica. Qui la scheda gara di Limone Piemonte con tutte le info.

  • shares
  • Mail