Eurolega Top 16 pronostici: Siena va al Pireo, attenti allo scarto

Dopo l'anticipo di ieri sera, con il successo del Panathinaikos a Berlino, l'Eurolega completa la quarta giornata delle Top 16, con le consuete partite di giovedì e venerdì. E' big match per Siena: ancora imbattuta, dopo la vittoria in volata sul Khimki della passata settimana, i toscani andranno sul campo dell'Olympiacos Pireo. Una rivalità ormai conclamata, visto che le due squadre si sono affrontate nei playoff degli ultimi due anni.

Questa volta siamo ancora nella seconda fase, ma il match è fondamentale. Lo è per i campioni d'Europa in carica: hanno un bilancio negativo (1-2) e sono chiamati assolutamente a vincere, per non complicarsi la strada nel girone. Gli uomini di Banchi, però, non saranno certo una vittima sacrificale, soprattutto dopo il -30 di Sassari, e vorranno fare un passo importante verso i quarti di finale. L'handicap di 7.5 punti è una buona soluzione.

Restando sempre nel girone F, il Fenerbahce può finalmente rompere il ghiaccio: il Caja Laboral è imbattuto, ma i turchi hanno le armi per poter fermare la corsa dei baschi. Il Khimki scenderà in campo, nonostante lo sciopero dei giocatori per il mancato pagamento degli stipendi, contro il Maccabi: punto sull'1 e sulla voglia dei russi di dimostrare il proprio valore e la professionalità, anche in un momento così difficile.

Il match più interessante della settimana è quello di Kaunas: lo Zalgiris ospita il Cska di Ettore Messina. La partita si prospetta spettacolare e particolarmente equilibrata, con un X che appare quasi obbligatorio. Le due grandi di Spagna possono fare il colpo esterno: il Real Madrid gioca il derby iberico con l'Unicaja Malaga, mentre il Barcellona va sul campo di un Besiktas in grave crisi.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

Olympiacos Pireo-Montepaschi Siena 2 con handicap 7.5 punti (quota 1.83)
Fenerbahce Istanbul-Caja Laboral Vitoria vincente Fenerbahce (1.55)
Unicaja Malaga-Real Madrid vincente Real (1.30)
Zalgiris Kaunas-Cska Mosca X (2.35)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 86

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail