Eurolega, Olympiacos-Siena 72-74 | L'impresa dei toscani | Video

Non è una vittoria in finale, ma l'impresa è sicuramente una di quelle che resteranno impresse nella mente degli appassionati di basket. Le emozioni e i colpi di scena sono il regalo che solo questo sport e pochi altri possono dare. Siena sbanca il Pireo in una partita spettacolare e incredibile allo stesso tempo, con un finale che ha fatto sobbalzare dalla sedia i tifosi della Mens Sana. I biancoverdi hanno vinto sul parquet dell'Olympiakos Atene, la squadra vincitrice dell'ultima edizione del torneo ed hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva in queste Top 16.

Il risultato finale di 74-72 è maturato con un finale al cardiopalma in cui Bobby Brown, miglior giocatore del match, è salito in cattedra siglando i punti decisivi negli ultimi secondi thrilling. 22 i punti siglati dallo statunitense con 4/8 da due e 3/9 da tre, con 3 rimbalzi e 6 assist per lui. Hackett chiude a quota 11, Ress a 10. Sul fronte greco 13 punti per Spanoulis e Hines, sotto la doppia cifra tutti gli altri.

Siena, a distanza di pochi giorni, ha voltato pagina dopo la scoppola rimediata a Sassari in campionato. C'è un piccolo giallo sulla vittoria senese: alcuni siti internet come sportando.net riportano che l'Olympakos avrebbe fatto ricorso sostenendo che il cronometro si è fermato per alcuni secondi nel convulso finale. Ma il sito ufficiale delle manifestazione assegna la vittoria ai senesi e la Mens Sana può gioire perché è al comando della classifica a punteggio pieno insieme agli spagnoli del Caja Laboral Vitoria.

I migliori realizzatori del match

OLYMPIACOS: Hines 13, Law 4, Antic, Spanouils 13, Perperoglou 9, Shermadini 9, Sloukas 5, Mavroeidis ne, Gecevicius ne, Printezis 7, Papanikolau 4, Mantzaris 8. All. Bartzokas

MONTEPASCHI SIENA: Brown 22, Eze, Carraretto 5, Rasic, Kangur 8, Sanikidze 9, Ress 10, Lechthaler ne, Janning ne, Hackett 11, Moss 9. All. Banchi

Guarda la fotogallery della 4.a giornata delle Top 16 di Eurolega

Guarda la fotogallery della 4.a giornata delle Top 16 di Eurolega
Guarda la fotogallery della 4.a giornata delle Top 16 di Eurolega
Guarda la fotogallery della 4.a giornata delle Top 16 di Eurolega
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail