Basket Serie A, 16ª giornata | Sassari-Reggio Emilia 64-49 | Video Highlights del posticipo

La pesantissima sconfitta rimediata una settimana fa a Sassari ha fatto il solletico allo squadrone senese che in soli tre giorni è uscita vincitrice dal campo dei detentori dell'Eurolega, al Pireo, prima di travolgere Reggio Emilia nel posticipo di Serie A giocato nel capoluogo toscano. Il successo contro la squadra allenata da Menetti vale il terzo posto in classifica, dietro Sassari (seconda) e la capolista Varese.

Risultati e Classifica del 16° turno

Per gli emiliani si tratta invece della terza sconfitta consecutiva dopo gli stop contro Caserta e Cremona. Un dato che comincia a preoccupare. Il match è finito 64-49 per Siena che ha subito impresso il proprio ritmo alla gara, trascinata dal solito Moss (11) e dalla coppia Kangur (due triple nel quarto periodo) e Ress (9). Per Reggio Emilia a nulla sono valsi i 14 punti di Taylor in una partita che ha evidenziato evidenti problemi in fase offensiva degli ospiti. Siena è volata subito a +8 prima del momentaneo ritorno della Trankwalker che è risalita fino al -4.

Ma è stato solo un fuoco di paglia perché gli emiliani hanno ceduto nettamente prima del riposo. Reggio Emilia ha provato a reagire nel periodo successivo, ma lo sforzo profuso è valso appena un -7. Troppo poco per impensierire i Campioni d'Italia che hanno dilagato nei minuti finali. Le due squadre si troveranno di fronte nuovamente nei quarti di finale di Coppa Italia, alla Final Eight di Milano il prossimo 8 febbraio.

MONTEPASCHI SIENA: Brown 8, Eze 6, Carraretto 3, Rasic 2, Kangur 9, Sanikidze 6, Ress 9, Lechthaler, Janning, Hackett 10, Moss 11. Allenatore: Banchi.

TRENKWALDER REGGIO EMILIA: Jeremic 1, James 4, Taylor 14, Brunner 6, Antonutti ne, Veccia, Filloy 3, Slanina 1, Cervi 2, Silins 10, Cinciarini 8. Allenatore: Menetti.

Spettatori: 4472

Basket Serie A, 16ª giornata | Risultati e Classifica


  • shares
  • Mail