Australian Open 2013: Errani e Vinci da urlo, sconfitte le sorelle Williams, è semifinale nel doppio

Grandiosa impresa per Sara Errani e Roberta Vinci. Le due Chichi hanno eliminato nei nei di finale del torneo di doppio degli Australian Open le favorite Serena  e Venus Williams al termine di una partita tirata e combattuta conclusasi con il punteggio di 3-6; 7-6; 7-5. Per le Azzurre un risultato insperato che "vendica" la dolorosa sconfitta subita nel torneo olimpico e riscatta l'inglorioso cammino in singolare, terminato anzitempo per entrambe con la Errani eliminata già al primo turno dalla Suarez Navarro e la Vinci fermata al terzo dalla Vesnina. Ora in semifinale, le nostre sfideranno la coppia russa formata da Makarova e dalla stessa Vesnina.
In pochi avrebbero pronosticato alla vigilia una vittoria delle Azzurre. Già al momento del sorteggio del tabellone si sapeva che le Williams avrebbero rappresentato un ostacolo, quasi insormontabile, nel cammino verso la finale. Invece è arrivata l'impresa, inaspettata e per questo ancora più bella.

Immagini della sfida di doppio

Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio
Avvio prepotente delle americane che, nel primo set, si portano in vantaggio 3-1. A poco serve il controbreak conquistato dalle azzurre che, riperdono immediatamente il servizio, consentendo alle avversarie di chiudere comodamente 6-3. Nel secondo parziale, la battuta è un optional. Ben sei i break, tre per parte. In vantaggio 6-5, le Williams vanno a servire per chiudere la partita ma non sfruttano l'occasione. Brave le nostre a controbreakkare e a portare il set al tie break dove si impongono facilmente con un netto 7-1.  Nella terza frazione, le Chichi rimontano 3-3 da 0-3 poi, nell'undicesimo gioco, sul 5-5, piazzano l'allungo decisivo. Break, 6-5 e game successivo a 0 per il 7-5 finale. Ora sotto con la semifinale. Guai però a rilassarsi e sottovalutare le russe.

Immagini della sfida di doppio
 Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio Immagini della sfida di doppio

  • shares
  • Mail