Basket Eurolega pronostici: Siena, un 1 per il quinto squillo

Dopo l’incredibile impresa della scorsa settimana al Pireo, confermata dopo il rigetto del ricorso dell'Olympiacos, l’imbattuta Siena va a caccia della quinta vittoria consecutiva in Eurolega. I toscani sono nettamente favoriti nel match casalingo contro il Besiktas, in programma domani sera alle 20.45. I turchi sono ancora a secco di vittorie ed hanno subito pesanti sconfitte nelle precedenti gare.

Pur con qualche problema fisico, come lo stop di tre settimane per Ress, la formazione di Banchi ha tutte le carte in regola per uscire nuovamente con le braccia alzate nelle Top 16, mettendo così sempre più al sicuro la qualificazione ai quarti di finale. L’1 appare il risultato più probabile, per chi vuole rischiare di più è possibile anche puntare sull’handicap, anche se i 12.5 punti di scarto sono comunque un bottino considerevole.

Tante le sfide di grande fascino ed interesse tra le altre partite, con Maccabi-Olympiacos è quasi gara ad eliminazione. Gli israeliani hanno il fattore campo, i greci la classe di Spanoulis: può essere un match equilibrato, da X. Il Real Madrid ha le carte in regola per poter sbancare Oaka e staccare il Panathinaikos, mentre il derby spagnolo Caja Laboral-Barcellona vede (molto a sorpresa) i baschi partire da favoriti.

Difficile da pronosticare la gara tra Fenerbahce e Khimki: i turchi sono davvero all’ultima spiaggia ed una sconfitta potrebbe costare moltissimo a Pianigiani, i russi sono più tranquilli, dopo le ultime rassicurazioni sul pagamento degli stipendi. Il Cska non dovrebbe avere problemi nel match interno con Malaga, mentre l’Efes può dare una svolta al girone, se riuscirà a battere lo Zalgiris tra le mura amiche.

La scommessa di Outdoorblog con le quote bwin:

Anadolu Efes Istanbul-Zalgiris Kaunas vincente Efes (1.45)
Maccabi Tel Aviv-Olympiacos Pireo X (2.65)
Panathinaikos Atene-Real Madrid vincente Real (1.60)
Montepaschi Siena-Besiktas Istanbul 1 (1.27)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 78

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail