Vela - Chris Dickson di dimette

Chris DicksonDopo la sconfitta subita nella penultima regata delle semifinali della Louis Vuitton con Luna Rossa, Chris Dickson era stato esonerato e il timone di BMW Oracle passò al danese Sten Mohr autore della clamorosa sconiftta contro China Team.

Questa scelta mise subito in evidenza i malumori che si erano venuti a creare tra Dickson e l'armatore Larry Ellison anche se nessuno aveva voglia di parlarne e tutti cercavano di nascondere la reale situazione.

È arrivata invece ieri poemriggio la conferma che le scelte tattiche riguardo il cambio di timoniere erano sintomo di malessere all'interno del team e alla fine Dickson ha fatto la sua scelta decidendo di presentare le sue dimissioni e lo ha comunicato durante una conferenza stampa presso la base di BMW Oracle a Valencia.

Anche se il contratto non è arrivato a scandenza, Dickson ha deciso di lasciare in anticipo la squadra permettendo a tutto il team di effettuare un tranquillo debriefing e meditare serenamente su tutto quello che è accaduto durante quest'ultima edizione della Louis Vuitton.

  • shares
  • Mail