Federica Pellegrini: dopo le Olimpiadi 2012, stop e un figlio

Federica Pellegrini: un figlio dopo le Olimpiadi 2012

Federica Pellegrini è sicuramente una fra i più rappresentativi alteti italiani in gara alle Olimpiadi 2012, per tutta una serie di questioni che vanno al di là della banale prestazione sportiva. La Pellegrini, in gara nei 200 m stile libero, 400 m stile libero, nella staffetta 4 x 100 m stile libero, 4 x 200 m stile libero e nella staffetta 4 x 100 m mista ha annunciato oggi che dopo l'impegno di Londra si prenderà un anno sabbatico. Per fare un figlio.

La Pellegrini ha intenzioni bellicose e vuole portare a casa almeno tre medaglie d'oro per arricchire il medagliere azzurro. Ma poi?

«Londra chiude un ciclo. In molti sensi. Sono 12 anni che nuoto e non mi fermo, mai un attimo di respiro. E' ora di prendere una pausa»

Filippo Magnini, che a Londra sarà in piscina impegnato in 100 m stile libero, 4 x 100 m stile libero, 4 x 200 m stile libero e 4 x 100 m mista – salvo nuovi casi da gossip – dovrà dunque impegnarsi anche per diventare papà e accontentare il desiderio da orologio biologico della compagna.

Ma per il momento, tutti si attendono grandi cose in vasca dalla coppia azzurra.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail